Singapore Mint

5 1

ORCHIDEE Native Set 2 Monete Argento Proof 5$ Singapore 2014

Nuovo

Singapore Mint è orgogliosa di presentare questo set d'Argento Puro di monete 2014 dopo il grande successo delle precedenti. Celebra la bellezza di fiori insoliti ed eleganti quali le Orchidee native di Singapore: Phalaenopsis Cornu Cervi e Coelogyne Rochussenii, presentate in tutto il loro fascino e personalità. Tiratura limitata a soli 3.000 set nel mondo!

Maggiori dettagli

Esaurito
Inserisci la tua email. Quando il prodotto sarà di nuovo disponibile riceverai una notifica.

249.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Phalaenopsis cornu-cervi
Phalaenopsis cornu-cervi (Breda) Blume & Rchb.f., 1860 è una pianta della famiglia delle Orchidaceae. È un'orchidea di piccola taglia, epifita o litofita, caratterizzata da un beve fusto avvolto da foglie embricate alla base, carnose, oblungo-lanceolate, ad apice ottuso. La fioritura può avvenire in qualsiasi momento dell'anno, ma è più frequente dalla primavera all'autunno ed è costituita da un'infiorescenza racemosa o paniculata che si diparte lateralmente, lunga fino a oltre 40 cm, coperta da brattee florali disposte su due file e porta da 7 a 12 fiori. Questi sono profumati, grandi da 3 a 5 cm, carnosi e di lunga durata, di colore giallo verdastro con screziature viola scuro e col labello spesso bianco.

Coelogyne Rochussenii
al genere coelogyne appartengono circa cento specie di orchidee, originarie dell'Asia centro meridionale; c. cristata è una specie di origine nepalese e cinese, diffusa ad altitudini abbastanza elevate, in climi freschi. Produce pseudobulbi carnosi, di forma ovale, abbastanza grandi, da ognuno dei quali spuntano due lunghe foglie nastriformi, coriacee, di colore verde brillante; già durante l'inverno, alla base degli pseudobulbi, si produce il fusto che porterà i fiori, che sbocceranno in primavera, riuniti in un'infiorescenza arcuata, lunga 15-20 cm. I fiori sono grandi, molto appariscenti, di colore bianco candido, caratterizzati da petali e sepali arcuati, e da un labello trilobato, che presenta alcune striature giallo oro. I fiori di coelogyne sono molto appariscenti, ed una singola pianta può produrre anche alcuni fusti floreali, che portano ognuno 3-6 fiori. I fiori delle altre specie di coelogyne sono sempre di grandi dimensioni, alcuni anche profumati, ed i colori sono abbastanza tenui, dal bianco al beige, dal giallo al verde chiaro.

  • NazioneSingapore
  • Anno2014
  • Valore Facciale5 Dollari
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)31.1 (1 oncia)
  • Diametro (mm)40.7
  • QualitàProof (Fondo Specchio)
  • Tiratura (esemplari)3.000
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoSi
  • Set (pezzi)2

Il set Orchidee Native di Singapore 2014 rende onore a due orchidee native: Phalaenopsis Cornu Cervi e Coelogyne Rochussenii. Questo set è costituito da due monete d'Argento puro 999 a colori. Ogni set è accompagnato da due certificati di autenticità, uno per ogni moneta con lo stesso numero di serie. Il rovescio propone l'emblema della Repubblica di Singapore con l'anno di emissione.