Singapore Mint

0 0

SERPENTE LILITH Snake Anno Lunare Zodiaco Cinese Moneta Argento 5 Won Corea del Nord 2013

Nuovo

Particolare moneta dedicata all'anno lunare del Serpente (2013) in argento puro 999, che rappresenta la figura mitologica di Lilith, coniata con tiratura estremamente limitata a soli 1000 esemplari, appartenente alla nuova serie emessa dalla Corea per celebrare i 12 segni dello zodiaco cinese, la prima moneta con un ologramma 2D a colori.

Maggiori dettagli

Esaurito
Inserisci la tua email. Quando il prodotto sarà di nuovo disponibile riceverai una notifica.

129.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Lilith
Il significato astrologico di Lilith affonda le sue radici nei miti e nelle leggende antiche e le origini del suo simbolismo si ritrovano nelle prime versioni della Bibbia ebraica. Lilith fu la prima compagnia di Adamo e fu ripudiata e scacciata dall'Eden perché trasgredì al volere divino.
Nell'Astrologia moderna, la Luna Nera rappresenta alcuni lati oscuri dell'animo umano: delinea il centro delle pulsioni inconscie e della componente individuale di ogni persona.

L'astrologia cinese ha origini antichissime, ed era praticata ben prima della nascita della civiltà egizia. Il calendario lunare cinese rappresenta la più lunga documentazione cronologica della storia, poiché parte dal 2637 a.C. Un ciclo completo dura 60 anni ed è formato di cinque cicli semplici di 12 anni ciascuno.
A ognuno dei dodici anni fu assegnato un animale quando, secondo la leggenda, il Signore Buddha chiamò a sé tutti gli animali prima di dipartirsi dalla Terra.
Soltanto 12 si presentarono per dirgli addio e per ricompensarli egli diede ad ogni anno il nome di ognuno di essi esattamente nell’ordine in cui erano giunti davanti a lui. Per primo venne il Topo, quindi il Bufalo, poi la Tigre, la Lepre, il Drago, il Serpente, il Cavallo, la Capra, la Scimmia, il Gallo, il Cane e il Cinghiale.
Il calendario cinese e' legato al sole per quanto riguarda l'anno mentre nei mesi segue il ciclo lunare. Questo significa che il primo giorno di ogni mese, per i cinesi, corrisponde al giorno di luna nuova.

Serpente
Caratteristiche: i nati sotto il segno del serpente posseggono un'innata abilità diplomatica che li rende capaci di uscire con eleganza da qualunque situazione. Amano essere al centro dell'attenzione anche se sono inclini a parlare poco. Possiedono una grande saggezza e sono generosi. Il loro difetto potrebbe essere quello di peccare per mancanza di umiltà.

  • NazioneCorea del Nord
  • Anno2013
  • Valore Facciale5 Won
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)20
  • Diametro (mm)38.61
  • QualitàProof (Fondo Specchio)
  • Tiratura (esemplari)1.000
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoSi
Non ci sono altri prodotti di questa serie
Il design del retro della moneta mostra un ologramma 2D colorato in cui è rappresentata la figura mitologica di Lilith opera del pittore inglese preraffaellita John Collier, 1892. La faccia della moneta della serie mostra l'emblema della Repubblica di Corea, il valore nominale e il peso.