Royal Canadian Mint Canada

Nuovo Prezzi ridotti!

End of flash sale in :

0 0

SNOWFLAKE Fiocco di Neve Ice Crystal Moneta Argento 20$ Canada 2017

Nuovo

Questa moneta d'Argento presenta il fiocco di neve ed una magnifica vista di un cristallo di ghiaccio a sei facce, per mostrare una delle creazioni più affascinanti della natura, un dettaglio meraviglioso e unico. La moneta ha una bella colorazione con toni di blu, una qualità Proof e verrà fornita in un cofanetto, con il Certificato di Autenticità. Tiratura limitata a 6.000 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

76.46 €

-15%

89.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Cristalli di Neve
Sono molti gli scienziati che hanno dedicato le loro ricerche ai cristalli di neve. Uno fra i primi è stato Cartesio, René Descartes (1596-1650) con la pubblicazione di un trattato sulla loro morfologia.
Si crede che sulla Terra non ne siano mai caduti di uguali, ma in realtà i cristalli di neve possono essere simili, sia per uguali condizioni ambientali, sia perché si formano abbastanza vicini l’uno all’altro, sia per puro caso.
La forma finale di un cristallo di neve dipende dalle condizioni che si verificano sulla sua superficie o vicine ad essa. La variabile più importante è la temperatura. Alcuni dei cristalli dalle forme complesse si formano a causa dei diversi regimi di temperatura e densità di vapore acqueo che trovano durante il loro passaggio nell’atmosfera.
I cristalli cominciano a formarsi quando le molecole d’acqua si attaccano attorno ad una particella solida (ad esempio pulviscolo atmosferico) e iniziano a depositarsi attorno a essa, formando la figura stellata del cristallo di neve.
Le gocce che cadono sulla Terra diventano ghiaccio e formano un prisma esagonale. E’ vicino agli spigoli che il ghiaccio cresce con maggior intensità, formando delle cavità. Questa crescita più veloce produce ramificazioni, che crescono a – 12 gradi; quando il fiocco di neve viene a contatto con aria più fredda crescono altri rametti, più sottili e man mano che la temperatura diminuisce si formano altre ramificazioni laterali.

  • NazioneCanada
  • Anno2017
  • Valore Facciale20 Dollari
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)31.39
  • Diametro (mm)38
  • QualitàProof (Fondo Specchio)
  • Tiratura (esemplari)6.000
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoSi
Non ci sono altri prodotti di questa serie

Il rovescio della moneta raffigura una splendida vista del primo piano di un cristallo di ghiaccio a sei facce, catturato dal fotografo canadese Don Komarechka, e accuratamente riprodotto da maestri incisori. Estremamente fine e dettagliato, scintillante di colore blu su una finitura Proof, l’immagine del fiocco di neve diventa molto realistica. Nell’alto del rovescio, sul bordo, l’iscrizione: “Canada” – il paese emittente e nel basso, il valore nominale: “20 Dollars”. Il dritto della moneta raffigura l'effigie di Sua Maestà la Regina Elisabetta II.