Royal Canadian Mint Canada

5 1

TIGER AND DRAGON Tigre Dragone Yin And Yang Moneta Argento 8$ Canada 2016

Nuovo

Questa bellissima moneta d'Argento è la seconda moneta forata del Canada, utilizzante immagini tradizionali e motivi cinesi su entrambi i lati. La moneta raffigura due poteri mitici, la tigre ed il dragone e celebra la loro storia senza tempo, insieme ai simboli yin yang. Il numero 8 è un simbolo per la buona fortuna. Tiratura limitata a 6.888 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

99.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Yin Yang
Sin dall’antichità gli orientali hanno riconosciuto che il nostro corpo è una mera parte della natura e che l’uomo vive costantemente sotto l’influsso della natura. Ogni corpo umano è un cosmo in miniatura, una replica del cosmo più “grande” detto natura. In essa c’è un ordine, un principio di flusso costante, in accordo con il principio fondamentale che il nostro mondo è in perenne mutamento. Nella filosofia orientale tale principio è noto come Teoria dello Yin e dello Yang. I nostri corpi sono una cosa sola con l’universo; il corpo e la terra non sono due entità separate. Tutti i fenomeni nascono dal Ch’i di Yin e Yang. La logica che sottostà alla medicina cinese, secondo la quale una parte può essere compresa solo in relazione al tutto è la teoria dello Yin e dello Yang. Essa si basa sulla costruzione filosofica di due polarità complementari, dette Yin e Yang. Tali opposti complementari caratterizzano il concetto fondamentale del pensiero cinese. I Cinesi credono che ogni volta che una situazione si sviluppa fino alle sue estreme conseguenze, essa sia costretta ad invertire il proprio corso trasformandosi nel suo opposto. In origine i termini Yin e Yang indicavano rispettivamente i fianchi in ombra e al sole di una montagna.

  • NazioneCanada
  • Anno2016
  • Valore Facciale8 Dollari
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)20.86
  • Diametro (mm)36
  • QualitàProof (Fondo Specchio)
  • Tiratura (esemplari)6.888
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoSi
Non ci sono altri prodotti di questa serie

Il rovescio della moneta creato dall'artista canadese Charles Vinh presenta l'immagine di una tigre ed un dragone, impegnati nella loro battaglia. Al centro della moneta vi è un buco, un motivo tradizionale cinese utilizzato di solito in conio, per rappresentare la Terra. Sopra il foro, il simbolo yin-yang stilizzato, realizzato attraverso l'utilizzo di diverse finiture, sottolinea il tema centrale della moneta. Questo simbolo è circondato dalle fiamme. Nel basso del rovescio, le iscrizioni: “8 Dollars” – il valore nominale, “Canada” – il paese emittente e l’anno di conio: ”2016”. Il dritto della moneta raffigura due fenici stilizzate, una a destra ed una a sinistra, l'effigie di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. L'effigie è incisa all'interno di un cerchio lucido circondato dagli elementi stilizzati.