Royal Canadian Mint Canada

0 0

SNOWFLAKE ZAFFIRO Sapphire Moneta Argento Swarovski 20$ Canada 2008

Nuovo

La magia dell'inverno è incapsulata nell'affascinante forma dei cristalli di ghiaccio. Una particolarissima moneta in Argento Puro 999 fondo specchio, con un prezioso inserto di 6 Zaffiri incastonati che circondano un autentico cristallo Swarovski.

Maggiori dettagli

Esaurito
Inserisci la tua email. Quando il prodotto sarà di nuovo disponibile riceverai una notifica.

129.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Cristalli di neve
Sono molti gli scienziati che hanno dedicato le loro ricerche ai cristalli di neve. Uno fra i primi è stato Cartesio, René Descartes (1596-1650) con la pubblicazione di un trattato sulla loro morfologia. Si crede che sulla Terra non ne siano mai caduti di uguali, ma in realtà i cristalli di neve possono essere simili, sia per uguali condizioni ambientali, sia perché si formano abbastanza vicini l’uno all’altro, sia per puro caso.
La forma finale di un cristallo di neve dipende dalle condizioni che si verificano sulla sua superficie o vicine ad essa. La variabile più importante è la temperatura. Alcuni dei cristalli dalle forme complesse si formano a causa dei diversi regimi di temperatura e densità di vapore acqueo che trovano durante il loro passaggio nell’atmosfera.
I cristalli cominciano a formarsi quando le molecole d’acqua si attaccano attorno ad una particella solida (ad esempio pulviscolo atmosferico) e iniziano a depositarsi attorno a essa, formando la figura stellata del cristallo di neve.
Le gocce che cadono sulla Terra diventano ghiaccio e formano un prisma esagonale. E’ vicino agli spigoli che il ghiaccio cresce con maggior intensità, formando delle cavità. Questa crescita più veloce produce ramificazioni, che crescono a – 12 gradi; quando il fiocco di neve viene a contatto con aria più fredda crescono altri rametti, più sottili e man mano che la temperatura diminuisce si formano altre ramificazioni laterali. 

Zaffiro: la gemma del cielo
Il cielo è proprio una gigante pietra di Zaffiro nel quale è incasonata la terra - questa credenza era prediletta nei tempi antichi. In effetti, esiste forse un'immagine migliore per descrivere la bellezza di uno zaffiro immacolato del blu più puro? Questa gemma esiste in tutte le tonalità dei cieli blu, dal blu intenso dei cieli searli alla luminosità e all'intensità di un chiaro e splendido cielo estivo che affascina tutti. La splendida gemma, comunque, è presente anche in molti altri colori. non soltano in un grigio trsparente frammisto al blu degli orizzonti lontani, ma anche nei luminosi giochi pirotecnici del colore del tramomto, giallo, rosa, arancio e propora. Cosi, gli Zaffiri so prorpio delle pietre paradisiache, che sebbene vengano trovate nel duro suolo del nostro cosiddetto "pianeta blu".
Il blu è il principale colore dello Zaffiro. Blu è anche il colore preferito di circa il 50 per cento della popolazione, sia femminile che maschile. Qusto colore, che è fortemente associato allo zaffiro, è anche legato a emozioni quali simpatia e armonia, amicizia e lealtà. Queste emozioni sono caratteristiche stabili ed affidabili- emozioni in cui la passione travolgente ed impetuosa non è l'elemento dominante, ma piuttosto la compostezza, la comprensione reciproca e la fiducia ben salda. Il blu zaffiro è diventato cosi, il colore di tutto ciò che è stabile e affidaile, ed è questa la ragione per cui, le donne di diversi paesi gradiscono lo Zaffiro nell'anello di fidanzamento. Lo zaffiro simboleggia la leatà e la fiducia, mentre allo stesso tempo esprime amore e desiderio. Il più famoso esempio musicale per questa melanconica tonalità di blu. lo troviamo nella "Rapsodia in Blue" di George Gershwin.
La sua bellezza, i magnifici colori, la trasparenza, ma ache la resistenza e la stabilità, sono caratteristiche che gli amanti delle gemme e gli esperti associano a questa gemma, tali caratteristiche non appartengono soltanto allo zaffiro blu. Lo zaffiro appartiene al gruppo dei corindoni che è classificato a parte rispetto alle altre gemme a causa della buona durezza (Grado 9 della scala Moh). La loro durezza è seconda solo a quella dei diamanti, che sono i minerali più duri della Terra!
Gli zaffiri, queste gemme dei cieli, restano nascoste soltanto in pochissimi luoghi della terra e devono essere riportati alla luce con procedure laboriose. Gli Zaffiri si trovano in India,Birmania, Ceylon, Tailandia, Vietnam, Australia, Brasile e Africa. Dalle miniere di gemme, i cristalli grezzi vengono forniti ai tagliatori le cui mani esperte li trasformano in gemme scintillanti. Un tagliatore deve tirare fuori tutta la sua esperienza e la sua bravura nel tagliare gli zaffiri, poichè queste gemme non sono solo dure, ma esse presentano anche diverse colorazioni, a seconda della prospettiva. Per questa ragione, dunque, il tagliatore deve allineare l'orientamento della pietra in modo tale da poter ottenere il miglior colore possibile.

LA SERIE FIOCCO DI NEVE - SNOWFLAKE
"Snowflake" è una nuova serie di prestigiose monete ricercatissime dai collezionisti di tutto il mondo, emesse dalla Royal Canadian Mint, la zecca ufficiale canadese. Sono caratterizzate da un'autentico cristallo Swarovski incastonato al centro della moneta, circondato da 6 pietre preziose. La prima emissione del 2007, oggi introvabile, include degli splendidi cristalli swarovski tagliati a goccia, di colore blu o iridescenti. I pochi esemplari rimasti sul mercato hanno raggiunto prezzi esorbitanti, quintuplicando il valore iniziale in brevissimo tempo! Nel 2008 le due monete contengono 6 preziose ametiste, oppure 6 purissimi zaffiri blu! E la serie continua...

  • NazioneCanada
  • Anno2008
  • Valore Facciale20 Dollari
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)31.39
  • Diametro (mm)38
  • QualitàProof (Fondo Specchio)
  • Tiratura (esemplari)15.000
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoSi
Le gemme mostrano tutta la loro bellezza all'interno dell'intricato design che caratterizza questa imperdibile moneta.
L'argento 999 sottolinea la brillantezza della moneta e ti fa sentire come se avessi un piccolo pezzo di inverno sul palmo della tua mano!