Royal Canadian Mint Canada

5 2

QUEEN ELIZABETH II Regina Elisabetta 90 Compleanno Moneta Argento 20$ Canada 2016

Nuovo

Questa speciale moneta d’Argento Puro celebra il 90° compleanno di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, la regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord. La moneta è colorata e presenta un effetto brillante speciale grazie all’alta tecnologia utilizzata. Tiratura limitata a 7.000 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

199.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Elisabetta II
Elisabetta II è la regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord. Figlia di re Giorgio VI e della regina Elisabetta (alla nascita era la primogenita dei duchi di York), è anche regina di Antigua e Barbuda, Australia, Bahamas, Barbados, Belize, Canada, Grenada, Giamaica, Nuova Zelanda, Papua Nuova Guinea, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Isole Salomone, Santa Lucia e Tuvalu. Elisabetta II è anche Capo del Commonwealth e governatore supremo della Chiesa d'Inghilterra, comandante in capo delle forze armate e signore dell'Isola di Man. È salita al trono del Regno Unito il 6 febbraio 1952, alla morte del padre re Giorgio VI. Il suo regno è il più lungo di tutta la storia britannica, avendo superato il 9 settembre 2015 il precedente record detenuto dalla sua trisavola Vittoria di 63 anni, 7 mesi e 2 giorni, ed è il più lungo in assoluto per una regina. Circa 125 milioni di persone nel mondo sono suoi sudditi. Il suo regno ha visto 12 Primi ministri del Regno Unito e ancor più numerosi primi ministri e governatori degli altri stati membri del Commonwealth delle nazioni. Per la sua durata, il regno di Elisabetta II è al 45 posto nella classifica dei regni più lunghi della Storia. È sposata con Filippo di Edimburgo dal 20 novembre 1947 e ha quattro figli, Carlo, Anna, Andrea ed Edoardo.

  • NazioneCanada
  • Anno2016
  • Valore Facciale20 Dollari
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)31.39
  • Diametro (mm)38
  • QualitàProof (Fondo Specchio)
  • Tiratura (esemplari)7.000
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoSi
Non ci sono altri prodotti di questa serie

Il rovescio della moneta creato dall’artista canadese Tony Bianco è stato selettivamente colorato per attirare l’attenzione alla Royal Cypher (EIIR), Corona di St. Edward. L’effetto scintillante di diamanti rende la foglia d’acero l’attrazione principale della moneta. Nell’alto del rovescio, una bellissima rosa stilizzata in onore della Regina che è ammirata e amata in tutto il mondo, l’anno di conio: “2016”. Nel basso del rovescio, le iscrizioni: “Canada” – il paese emittente e “20 Dollars” – il valore nominale. Sul dritto l'effige di Sua Maestà la Regina Elisabetta II.