Royal Canadian Mint Canada

0 0

HOWLING WOLF Lupo Mezzo 1/2 Kilo Kg Moneta Argento 125$ Canada 2014

Nuovo

La Royal Canadian Mint emette per la prima volta una moneta da mezzo kilo! Più di 17 once di argento purissimo. Questa eccezionale prima moneta offre un ritratto dell'amato lupo del Canada. I lupi cacciano in branco e lo hanno fatto per migliaia di anni. I branchi sono territoriali, "possedendo" le regioni che possono essere grandi centinaia di chilometri quadrati.

Maggiori dettagli

Esaurito
Inserisci la tua email. Quando il prodotto sarà di nuovo disponibile riceverai una notifica.

999.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Lupo
Il lupo (Canis lupus) è la specie di maggiori dimensioni tra i rappresentanti del genere Canis, le dimensioni corporee variano molto, a seconda dell'area geografica considerata, e possono raggiungere anche i 60 kg di peso. Possiede un corpo slanciato, con il muso allungato, le orecchie triangolari non molto lunghe, il collo relativamente corto, la coda corta e pelosa e gli arti lunghi e sottili.
Il colore del mantello è generalmente mimetico, gli occhi sono obliqui, di colore marrone chiaro, e disposti in posizione frontale e piuttosto distanziati tra loro.
Caratteristica della specie è la presenza dei denti "ferini" particolarmente sviluppati la cui funzione sembra essere quella di tranciare grosse ossa e tendini.
Il lupo presente in Italia raggiunge un peso tra i 24 ed i 40 kg, mentre la lunghezza dalla punta del muso alla coda è compresa tra i 100 ed i 140 cm. Il colore del mantello varia dal fulvo al grigio e recentemente sono stati avvistati individui dal colore nero nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi e nell’Appennino tosco-emiliano.
E' presente, con grosse popolazioni, in Nord America, nell'ex Unione Sovietica e nei paesi dell'Europa centro-orientale. Popolazioni meno consistenti ed isolate tra loro sono presenti nella penisola Iberica, in Italia, in Scandinavia, nei Balcani ed in Medio Oriente.

  • NazioneCanada
  • Anno2014
  • Valore Facciale125 Dollari
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)500
  • Diametro (mm)85
  • QualitàProof (Fondo Specchio)
  • Tiratura (esemplari)1.000
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoSi

Il disegno dell'artista canadese Pierre Leduc presenta un profilo di un lupo che ulula con sullo sfondo un bosco di conifere. La caratteristica centrale dell'immagine è il profilo destro altamente dettagliato della testa di un lupo, il muso girato verso il cielo e la bocca aperta nella familiare posa del lupo che ulula. Gli incisori della zecca hanno utilizzato fino a quattro finiture separate per enfatizzare la consistenza del pelo del lupo in tutta la sua faccia, muso, orecchie e collo, e per portare un barlume realistico al suo occhio inquietante.