Perth Mint Australia

0 0

SHARK BAY Celebrate Australia Perth ANDA Moneta Argento Proof 1$ 2012

Nuovo

Splendida moneta in Argento 999 appartenente alla serie "Celebrate Australia 2012", dedicata ad esaltare le bellezze naturali di Shark Bay (baia degli squali), patrimonio dell'umanità che si trova nella regione di Gascoyne, nell'Australia Occidentale. Destinata a collezionisti ed amanti di questo meraviglioso Paese.

Maggiori dettagli

Esaurito
Inserisci la tua email. Quando il prodotto sarà di nuovo disponibile riceverai una notifica.

99.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Shark Bay  (Baia degli Squali)
La regione del Gascoyne, baciata dal sole tutto l'anno, offre innumerevoli attrazioni. Da Perth vengono organizzate escursioni in autobus o aereo fino a Shark Bay, 830 km a nord della capitale, una zona annoverata tra i siti Patrimonio dell'Umanità per la sua importanza zoologica. A Shark Bay, che ospita una grande varietà di specie marine, potrete incontrare gli amichevoli delfini, che ogni giorno raggiungono le acque basse di Monkey Mia. Ningaloo Reef, più a nord, è la barriera corallina più vicina all'Australia ed il cuore del Ningaloo Marine Park. Il pesce più grande del mondo, lo squalo balena, visita regolarmente queste acque da marzo all'inizio di giugno. La zona è raggiungibile in battello da Exmouth e Coral Bay, oppure direttamente da alcune spiagge. Gli amanti della pesca troveranno in questa regione alcune delle migliori acque australiane nelle quali praticare questo sport. L'Outback di questa regione è dominato dal Mt. Augustus, il monolito più grande del mondo. Tutt'intorno sono visibili affascinanti formazioni geologiche, esempi di arte rupestre aborigena ed una moltitudine di uccelli e animali selvatici.
Monkey Mia è famosa nel mondo per i suoi inusuali abitanti, numerosi delfini che si spingono fino a riva tutti i giorni per divertirsi e nuotare con i turisti. Il nome Shark Bay derivò dall'avvistamento di numerose pinne di squali in queste acque da parte dei primi colonizzatori di quest'area che in seguito però si accorsero che non appartenevano a questo voracissimo pesce bensì a simpatici delfini disposti invece a socializzare con l'uomo. Questa baia ricca di fauna, flora e vita sottomarina, è un vero gioiello del Western Australia così come la spiaggia ricoperta di bianche conchiglie. Shark Bay è inoltre una zona di transito per balene e uccelli durante le loro migrazioni ed è possibile assistere tutti gli anni a questo fenomeno che vede l'arrivo di questi grossi cetacei dalla lontana Siberia.

  • NazioneAustralia
  • Anno2012
  • Valore Facciale1 Dollaro
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)31.1 (1 oncia)
  • Diametro (mm)40.6
  • QualitàProof (Fondo Specchio)
  • Tiratura (esemplari)2.500
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoSi
La faccia della moneta mostra sullo sfondo una rappresentazione a colori delle alghe marine nelle acque riscaldate dal sole di Shark Bay, in rilievo, invece, un dugongo, uno dei tanti meravigliosi abitanti di una zona ricca di vita marina. Il retro mostra l'effigie di Sua Maestà la Regina Elisabetta II creata dall'artista Ian Rank-Broadley.