Perth Mint Australia

Prodotti visti

0 0

PERLE Treasures Of Australia Pearls Moneta Argento 1$ 2011

Nuovo

Ultima moneta della fortunatissima serie "Tesori dell'Australia (Treasure of Australia), in Argento puro 999 fondo specchio incorpora una bellissima perla Australiana Keshi. Prestigiosa moneta, una delle poche al mondo che si compone di parti mobili, ambita dai collezionisti più esigenti.

Maggiori dettagli

Esaurito
Inserisci la tua email. Quando il prodotto sarà di nuovo disponibile riceverai una notifica.

179.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Secondo una leggenda greca la prima perla cadde sulla terra dal Monte Olimpo durante una notte di luna piena. Quando sono favorevoli le condizioni di habitat, temperatura, purezza del mare... si forma in natura una perla, in genere di colore chiaro.

Perle Keshi
Una perla Keshi si forma quando un'ostrica rigetta ed espelle il nucleo innestato prima del termine del processo di coltivazione, oppure quando si rompe il mantello in cui è stato impiantato il nucleo e si formano diversi sacchi perliferi senza nucleo. In questi sacchi vengono prodotte perle non nucleate.
Le perle Keshi sono prodotte sia in acqua dolce che in acqua salata. Le perle Keshi sono generalmente prodotte da strati di madreperla di piccola dimensione e hanno svariate forme, poiché non avendo nucleo la secrezione non si deposita in forma sferica. Le perle Keshi posso avere anche svariati colori, tendono ad avere un alto lustro e orienti rari, e questo grazie alla sua composizione di solida madreperla. Poiché il nucleo che era stato inserito dai coltivatori è stato espulso dall'ostrica, la composizione delle perle Keshi è al 100% di madreperla, e per questo la superficie di queste perle è molto luccicante. Molte perle Keshi hanno un lustro di qualità superiore anche a quello delle più belle perle di coltura nucleate.

  • NazioneAustralia
  • Anno2011
  • Valore Facciale1 Dollaro
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)31.1 (1 oncia)
  • Diametro (mm)40.6
  • QualitàProof (Fondo Specchio)
  • Tiratura (esemplari)7.500
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoSi
La serie "I tesori dell'Australia" purtroppo volge alla fine: ecco l'ultima moneta, compagna delle altre quattro difficilissime da trovare, emesse dal 2007 al 2011 dalla Perth Mint, la zecca australiana. Sono tutte caratterizzate da una capsula semicircolare incastonata nella moneta, contenente pietre preziose.
La prima emissione del 2007, oggi introvabile, include degli splendidi zaffiri. I pochi esemplari rimasti sul mercato hanno raggiunto prezzi esorbitanti, decuplicando il valore iniziale in brevissimo tempo! Nel 2008 la moneta contiene un carato di opali dai colori cangianti dell'arcobaleno, nel 2009 dei diamanti naturali grezzi, la serie continua nel 2010 con pepite d'oro e nel 2011 con perle keshi.