Perth Mint Australia

0 0

OCCIDENTALE CELEBRATE AUSTRALIA Moneta Argento Proof 1$ 2011

Nuovo

Splendida e ultima moneta in Argento 999 appartenente alla serie "Celebrate Australia 2011", dedicata all'Australia Occidentale (Western), appartenente alla serie "Celebrate Australia" interamente rivolta a esaltare le bellezze naturali e architettoniche dell'Australia e destinata a collezionisti ed amanti di questo meraviglioso Paese.

Maggiori dettagli

Esaurito
Inserisci la tua email. Quando il prodotto sarà di nuovo disponibile riceverai una notifica.

99.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Canguro
Il Canguro è un marsupiale, che vive in Australia e nelle isole vicine. E' un animale molto timido, e vive in branchi a volte molto numerosi nelle pianure erbose. I neonati vengono partoriti molto precocemente e quando nascono sono ancora in stato embrionale, pesano solo poche decine di grammi e misurano pochi centimetri. Crescono protetti nel marsupio, una tasca posta sul ventre materno, li si trovano i capezzoli per l'allattamento e li vivrà per circa dieci mesi, durante i quali uscirà solo per brevi periodi. Dopo 10 mesi uscirà definitivamente ma fino a 18 mesi resterà con la madre e continuerà a succhiare il latte infilando la testa nel marsupio. In Australia esiste la caccia ai canguri, e ogni anno vengono uccisi migliaia di esemplari.
Il corpo dei canguri adulti presenta delle grandi orecchie mobili, la testa assomiglia a quella della pecora, il torace è sottile mentre quella la parte posteriore è più robusta e massiccia. Le zampe anteriori sono molto corte e gli servono per portare alla bocca erbe, frutti, germogli e foglie di eucalipto delle quali è molto goloso. Le zampe posteriori sono lunghe e potenti, sono dotate di tendini che funzionano come molle e gli consentono di muoversi facendo salti che possono raggiungere anche i 9 m di lunghezza. In caso di pericolo, il canguro usa le zampe per difendersi, sferrando pugni con gli arti superiori. La coda è lunga e muscolosa che utilizza come sostegno e bilanciamento durante i salti e mentre cammina. La sua pelle è resistente ed è coperta da una pelliccia soffice e lanosa.

  • NazioneAustralia
  • Anno2011
  • Valore Facciale1 Dollaro
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)31.1 (1 oncia)
  • Diametro (mm)40.6
  • QualitàProof (Fondo Specchio)
  • Tiratura (esemplari)2.500
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoSi
La faccia della moneta mostra alcuni elementi simbolo dell'Australia Occidentale: sullo sfondo la città di Perth con i suoi grattacieli, il fiume Swan, in rilievo, invece, il canguro e l'emblema floreale dello Stato. Il retro mostra l'effigie di Sua Maestà la Regina Elisabetta II creata dall'artista Ian Rank-Broadley.