Perth Mint Australia

0 0

CAPTAIN JONATHAN ARCHER Star Trek Enterprise Moneta Argento 1$ Tuvalu 2015

Nuovo

Bellissima moneta d'Argento dedicata al capitano Archer della serie Star Trek divenuta un vero fenomeno culturale. La moneta è presentata in un cofanetto progettato per assomigliare ad un tele trasporto. La moneta è accompagnata da un Certificato di autenticità numerato. Tiratura estremamente limitata a soli 5.000 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

89.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Star Trek e il Capitano Jonathan Archer 
Star Trek è un media franchise di genere fantascientifico che ha avuto inizio nel 1966 con una serie televisiva ideata da Gene Roddenberry, divenuta in seguito tra le più popolari nella storia della televisione. Dal successo della prima serie - in larga parte postumo - sono derivate nel corso di quasi cinquant'anni altre cinque serie televisive (di cui una a cartoni animati) e dodici pellicole cinematografiche (le più recenti del 2009 e del 2013).
Star Trek narra delle vicende degli umani del futuro, appartenenti ad una Federazione Unita dei Pianeti che riunisce sotto un unico governo numerosi popoli di sistemi stellari diversi, e delle loro avventure nell'esplorazione del cosmo, "alla ricerca di nuove forme di vita e di civiltà, fino ad arrivare là dove nessuno è mai giunto prima".
L'universo fantascientifico di Star Trek con i suoi personaggi è conosciuto in tutto il mondo e ha dato origine ad un fandom senza precedenti. Tutte le serie televisive sono state doppiate in italiano, come pure i film.

Jonathan Archer è un personaggio della serie televisiva di fantascienza Star Trek: Enterprise interpretato dall'attore Scott Bakula. Nell'universo di Star Trek, Archer è il capitano della prima astronave della Flotta Stellare in grado di viaggiare a curvatura 5 (warp 5), l'Enterprise (NX-01).
Archer nasce a New York (il 22 giugno 2111), ma da molti anni vive a San Francisco in California. Suo padre, Henry Archer, prende parte al team che sviluppa la tecnologia alla base della nave stellare Enterprise NX-01. Jonathan ha vissuto in prima persona le difficoltà affrontate da suo padre nel collaborare con i Vulcaniani. Jonathan infatti li ha sempre percepiti come un ostacolo allo sviluppo umano, ritenendo che i Vulcaniani volessero rallentare lo sviluppo del motore a curvatura 5. È molto legato al progetto Warp 5 per via di suo padre.

Nel 2152 Archer viene condannato all'ergastolo dal tribunale klingon di Nerendra III a lavori forzati sulla colonia penale di Rura Penthe, assieme al suo avvocato klingon Kolos. Archer comunque viene presto soccorso dal suo equipaggio, mentre Kolos (condannato ad un anno) decide di rimanere.



  • NazioneTuvalu
  • Anno2015
  • Valore Facciale1 Dollaro
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)31.1 (1 oncia)
  • Diametro (mm)40.6
  • QualitàProof (Fondo Specchio)
  • Tiratura (esemplari)5.000
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoSi

Il rovescio della moneta presenta il Capitano dell'Enterprise Jonathan Archer in piedi all'interno della nave spaziale. Sullo sfondo è visibile l'astronave Enterprise stilizzata. Sul rovescio anche il peso e la purezza dell'Argento. Il dritto della moneta presenta l'effige di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, il valore nominale e l'anno di conio.