Perth Mint Australia

0 0

U.S.S. VOYAGER NCC-74656 Astronave Star Trek Moneta Argento 1$ Tuvalu 2015

Nuovo

Bellissima moneta d'Argento dedicata alla Voyager NCC-74656 della serie Star Trek divenuta un vero fenomeno culturale. La moneta è presentata in un cofanetto progettato per assomigliare ad un tele trasporto. La moneta è accompagnata da un Ceritificato di autenticità numerato. Conio estremamente basso di soli 5.000 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

89.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

U.S.S. Voyager NCC-74656
La USS Voyager (NCC-74656) è l'astronave della serie fantascientifica Star Trek - Voyager. Comandata dal capitano Kathryn Janeway, la Voyager è la seconda (la prima è stata la USS Intrepid) di una nuova classe di vascelli interstellari della Federazione denominata Intrepid. Rispetto alle mastodontiche cugine dell'universo Trek (vedi anche Astronave Enterprise), la Voyager è una nave stellare di dimensioni modeste (solo 344 metri di lunghezza e solo 141 uomini e donne di equipaggio), ma è in grado di raggiungere una velocità di curvatura pari a 9,975 senza danneggiare il campo di distorsione spaziale circostante e mantenendo, nel contempo, un'alta manovrabilità.
Altra considerevole innovazione di questo tipo di astronavi è costituita dalla nuova tecnologia bio-neurale dei suoi circuiti interni. Questo sistema sostituisce i chip isolineari con delle "gelatine" neuronali in grado di accedere contemporaneamente a 47 milioni di canali dati ed ha una potenza di calcolo transluminale di 575 trilioni di operazioni al nanosecondo. L'unità centrale opera in un intervallo di temperatura da 10 a 1790 K. Questi elementi organici sono, tuttavia, soggetti a danni da infezione organica.
La nave, sebbene rimanga comunque designata a vascello esplorativo, possiede armamenti pesanti composti da due lanciasiluri frontali e due posteriori, oltre a sette banchi phaser tipo IX.
La USS Voyager è gestita da tredici capi dipartimento coordinati dal comandante Tuvok ed ha, in condizioni di emergenza, la possibilità di operare in grey mode, con un consumo di energia ridotto.
Durante il suo lungo e avventuroso viaggio nello strenuo tentativo di tornare nel quadrante Alfa, il vascello si arricchisce di inedita tecnologia aliena, soprattutto Borg, che ne accresce notevolmente caratteristiche e potenzialità.

  • NazioneTuvalu
  • Anno2015
  • Valore Facciale1 Dollaro
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)31.1 (1 oncia)
  • Diametro (mm)40.6
  • QualitàProof (Fondo Specchio)
  • Tiratura (esemplari)5.000
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoSi

Il rovescio della moneta della astronave presenta l'immagine della U.S.S. Voyager NCC-74656 sullo sfondo dell'universo. Sul dritto l'effige di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, il valore facciale, l'anno di emissione e il paese emittente.