Perth Mint Australia

0 0

CAPTAIN JEAN LUC PICARD ENTERPRISE Astronave Star Trek Next Generation Set Moneta Argento 1$ Tuvalu 2015

Nuovo

Bellissimo set dedicato al Cap. Picard e all'Enterprise. Le monete sono presentate in un cofanetto progettato per assomigliare ad un tele trasporto, quando si apre la scatola una luce fà sembrare il Capitano teletrasportato. Le monete sono accompagnate da un Ceritificato di Autenticità numerato. Conio estremamente basso di 1.500 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

299.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Star Trek, il Capitano Jean Luc Picard e l'astronave U.s.s. Enterprise
Star Trek è un media franchise di genere fantascientifico che ha avuto inizio nel 1966 con una serie televisiva ideata da Gene Roddenberry, divenuta in seguito tra le più popolari nella storia della televisione. Dal successo della prima serie - in larga parte postumo - sono derivate nel corso di quasi cinquant'anni altre cinque serie televisive (di cui una a cartoni animati) e dodici pellicole cinematografiche (le più recenti del 2009 e del 2013).
Star Trek narra delle vicende degli umani del futuro, appartenenti ad una Federazione Unita dei Pianeti che riunisce sotto un unico governo numerosi popoli di sistemi stellari diversi, e delle loro avventure nell'esplorazione del cosmo, "alla ricerca di nuove forme di vita e di civiltà, fino ad arrivare là dove nessuno è mai giunto prima".
L'universo fantascientifico di Star Trek con i suoi personaggi è conosciuto in tutto il mondo e ha dato origine ad un fandom senza precedenti. Tutte le serie televisive sono state doppiate in italiano, come pure i film.

James Tiberius Kirk è un personaggio della serie televisiva di fantascienza Star Trek. Nella serie è il capitano dell'USS Enterprise NCC-1701 prima e della USS Enterprise NCC-1701-A dopo. È il personaggio principale della serie classica di Star Trek e dei primi sette film della saga, dove è stato interpretato dall'attore William Shatner. Nei film Star Trek (2009) e Into Darkness - Star Trek (2013) è interpretato da Chris Pine.

La USS Enterprise (NCC-1701) è una nave stellare della serie televisiva di fantascienza Star Trek. L'Enterprise è probabilmente la più famosa astronave immaginaria della storia. Il vascello appartiene alla classe Constitution ed è un incrociatore pesante commissionato nel 2245 dalla Flotta Stellare della Federazione Unita dei Pianeti.
Il codice identificativo (non ufficialmente acronimo di Naval Costruction Contract) sembra sia stato scelto per la sua similarità con l'attuale codice di identificazione utilizzato dalla Marina Statunitense.

  • NazioneTuvalu
  • Anno2015
  • Valore Facciale1 Dollaro
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)31.1 (1 oncia)
  • Diametro (mm)40.6
  • QualitàProof (Fondo Specchio)
  • Tiratura (esemplari)1.500
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoSi
  • Set (pezzi)2

Il rovescio della moneta del Capitano Picard presenta Jean Luc Picard seduto ai comandi della nave spaziale. Sullo sfondo è visibile l'astronave Enterprise stilizzata. Il rovescio della moneta dell'Enterprise raffigura l'astronave che viaggia attraverso lo spazio così come appare nella serie televisiva di Star Trek. Sul rovescio anche il peso e la purezza dell'Argento. Il dritto della moneta presenta l'effige di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, il valore nominale e l'anno di conio.