Perth Mint Australia

0 0

PIAZZE FAMOSE World Famous Squares Set 4 Monete Argento 1$ Tuvalu 2013

Nuovo

Bellissimo set composto da quatro monete dalla particolare forma quadrata dedicate alle più famose piazze del mondo. Il set fa parte della serie 'Piazze Famose del Mondo' emesso dalla Perth Mint, edizione 2013. E' dedicato a piazza San Pietro di Roma, a Trafalgar Square di Londra, alla Piazza Rossa di Mosca e alla Piazza Tiananmen di Pechino. Tiratura solo 1000 pezzi!

Maggiori dettagli

Esaurito
Inserisci la tua email. Quando il prodotto sarà di nuovo disponibile riceverai una notifica.

389.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Piazza San Pietro
Piazza San Pietro è la piazza antistante la basilica di San Pietro. Fa parte della Città del Vaticano ed è delimitata dal confine con lo Stato italiano; attraverso il rione Borgo che giace a est, i principali accessi sono da via di Porta Angelica o da via della Conciliazione.
La piazza è dedicata all'omonimo santo ed è quotidiano punto d'incontro per migliaia di fedeli cattolici provenienti da tutto il mondo. Lo spazio della piazza è formata da due parti: la prima a forma di trapezio rovescio il cui lato maggiore corrisponde alla facciata con specifiche motivazioni prospettiche e la seconda, più grande, di forma ovale con l'obelisco Vaticano al centro. I due grandi spazi sono unificati da un imponente colonnato architravato.

Trafalgar Square
Trafalgar Square è una piazza di Londra dedicata al ricordo della Battaglia di Trafalgar (1805), in cui la Royal Navy di Horatio Nelson sconfisse le flotte combinate di Francia e Spagna, durante le guerre napoleoniche.
Nella piazza, che è spesso sede di manifestazioni politiche, si trova la famosa Colonna di Nelson. D'inverno, in questa piazza, viene eretto un enorme albero di Natale, gemellato con quello della Grand-Place di Bruxelles, in Belgio.
L'obelisco della piazza rappresenta l'occhio del drago che, secondo la leggenda, si pensa abbia combattuto contro Enrico VII d'Inghilterra.

Piazza Rossa
La Piazza Rossa è la piazza principale di Mosca. È adiacente al muro orientale del Cremlino, sede istituzionale del presidente russo.
La piazza separa il Cremlino, ex cittadella zarista ed attuale residenza del Presidente della Federazione russa, da uno storico quartiere di mercanti, conosciuto come Kitay-gorod. Dato che le principali vie di Mosca nascono da qui e vanno in ogni direzione, la Piazza Rossa è considerata la piazza centrale di Mosca e di tutta la Russia.

Piazza Tienanmen
Piazza Tienanmen è la grande piazza vicino al centro di Pechino, in Cina, chiamata così per la Tienanmen (letteralmente, Porta della Pace Celeste) posta al suo nord, che la separa dalla Città Proibita. È vista da molti come il cuore simbolico della nazione cinese. Fuori dalla Cina, è famosa soprattutto per la proclamazione della Repubblica Popolare Cinese da parte di Mao Tse-tung il 1 ottobre 1949 e per le proteste di piazza Tienanmen del 1989. La piazza è la più vasta piazza pubblica del mondo, con i suoi 440.000 metri quadrati.

  • NazioneTuvalu
  • Anno2012
  • Valore Facciale1 Dollaro
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)31.1 (1 oncia)
  • Dimensioni (mm)33.2 x 33.2
  • QualitàProof (Fondo Specchio)
  • Tiratura (esemplari)1.000
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoSi
  • Set (pezzi)4
Non ci sono altri prodotti di questa serie
Il rovescio di ogni moneta raffigura una veduta aerea a colori della piazza a cui è dedicata, con il suo nome inscritto in grassetto. Nel design è presente anche il peso della moneta, la purezza e la 'P', il marchio ufficiale della Perth Mint. Sul retro è presente l'effigie si Sua Maestà Elisabetta II, opera di Ian-Rank Broadley.