Oceania Sud Pacifico

0 0

CAPRICORNO Oroscopo Zodiaco Mucha Moneta Argento 1$ Niue Island 2011

Nuovo

Splendida moneta d'argento appartenente alla serie "Alfons Mucha - Zodiaco" costituita da dodici monete emesse da Niue Island in occasione del 150° anniversario dalla nascita del grande pittore. In questa emissione il segno del Capricorno  e una splendida opera di Mucha a colori, rendono la moneta affascinante ed imperdibile.

Maggiori dettagli

Esaurito
Inserisci la tua email. Quando il prodotto sarà di nuovo disponibile riceverai una notifica.

79.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Alfond Maria MUCHA
Alfons Mucha è stato uno dei più importanti artisti dell'Art Nouveau. Nacque a Ivančice il 24 luglio 1860, il suo talento come cantante gli permise di mantenersi gli studi fino al liceo, che frequentò a Brno (allora capitale della Moravia), anche se il primo interesse a manifestarsi fin dall'infanzia fù quello per il disegno.
Nel 1879 si trasferisce a Vienna, dove lavora per un'importante compagnia di design teatrale, accrescendo le sue conoscenze tecniche e artistiche, e poi a Monaco, dove si iscrisse all'Accademia delle Belle Arti di Monaco di Baviera.
Dopo un periodo di autodidatta, nel 1887,si trasferisce a Parigi, dove continuò i suoi studi presso l'Académie Julian e presso l'Academie Colarossi, divenendo uno dei più accreditati pittori dell'Art Nouveau.
Effettuò numerosi viaggi negli Stati Uniti, lavorando su vari progetti e accademie americane, finché non decise di trasferircisi con sua moglie Maruška. Qualche anno dopo, decise di tornare a Praga per lavorare sull'epopea slava e per i fini di questo suo progetto fece visite di Russia e Polonia. Morì a Praga il 14 luglio 1939 dopo essere stato interrogato dalla Gestapo e a causa una polmonite.
La produzione di Mucha comprende moltissime opere. Fanno parte della sua copiosa produzione pannelli decorativi, cartelloni pubblicitari, manifesti teatrali, copertine per riviste, calendari, illustrazioni librarie e così via. Ogni immagine è condotta in maniera estremamente raffinata: una linea nitida delimita tutte le sue figure quasi sempre femminili qualunque sia la posa che esse assumono. I lavori di Mucha spesso raffigurano giovani donne in abiti dal taglio neoclassico, circondate da motivi floreali che formano cornici geometriche attorno alla figura. Il suo stile venne subito imitato, nell'arte e nella pubblicità, con esiti raramente all'altezza dell'originale.

IL SEGNO DEL CAPRICORNO (22 dicembre-20 gennaio)
Grandi diplomatici, molto pazienti, i nati sotto questo segno. Desiderano raggiungere i gradini più alti della scala sociale e per farlo sanno mettere in atto le loro qualità più adatte. Persone responsabili, pratiche. Sono educati, non impulsivi, con tendenza al pessimismo.
Il Capricorno ha una grandissima capacità di concentrazione che, assieme alla tenacia, gli faranno fare ottimi passi nella carriera. Dovrà superare curve e ostacoli ma - anche se meno facilmetre di altri (e non certo per mancanza di qualità) - arriverà al traguardo. Pronto a impegnarsi, a fare sacrifici per raggiungerlo: per il Capricorno, una meta raggiunta deve rappresentare una conquista.
Difficilmente ammetterà di essere in crisi, non piangerà (o non farà scorgere le sue lacrime), non si lamenterà, non si perderà in giri di parole. Sempre sintetico e lucido, non perderà di vista nessun punto di una questione sollevata.
Affidabile al 100%. Un amico così, se entrate in sintonia e si dimostra tale, non vende fumo; non perde tempo e non ve lo fa perdere: abbracciatevelo stretto stretto e… non mollatelo. E se siete dei teneroni, ditegli che gli volete bene: farà qualche smorfia ma… sarà felicissimo.
Più ben disposto al celibato che non al matrimonio a causa della sua riservatezza e del suo "sano egoismo", il Capricorno, anche quando i suoi sentimenti sono sinceri e profondi, non riesce a estrinsecare tenerezza e calore. Il suo forte orgoglio non l'aiuta ad ammorbidirsi.
Attenzione: il Capricorno è paziente e non ama le scenate ma se arriva ad arrabbiarsi davvero, avrà senz'altro le sue buone ragioni; allora diventerà intrattabile e lo resterà molto a lungo: partner avvisato, mezzo salvato. In amore vuole sicurezze, anche materiali, ma è prontissimo ad offrirle solo lui se il partner ha difficoltà (momentanee, si spera). E' geloso e, in questo campo, la sua freddezza e il distacco sono solo apparenti. Se si arrabbia, non esplode: diventa un ghiacciolo; lasciatelo perdere, perché si scioglierà solo dopo qualche giorno. Ottimo amante, la sua fantasia erotica può logorarsi nel tempo e nell'abitudine. Avrà bisogno di un partner in grado di stimolarla. Genitore ambizioso e attento, non trascura nulla perché i figli abbiano il meglio (senza stravaganze di moda) e si comportino al meglio. A dispetto del suo carattere, con i figli può rivelarsi tenero e comprensivo, senza smancerie inutili.
Caro Capricorno, sei ambizioso ma le tue aspirazioni sono tese alle conquiste pratiche, reali. Le tue mete sono lì davanti a te, tangibili, e non si perdono in fantasiosi svolazzi di colorata e seducente immaginazione. Ma posso sussurrarti una cosina all'orecchio, così, fra me e te? Il tuo vero grande sucesso non è costituito dalla coppa di argento massiccio che forse ti consegneranno al traguardo e dalle gratificazioni pratiche che ne conseguiranno: quelle sono "cose" per lustrare gli occhi di chi ti guarderà: tu sei in realtà una persona parca, con non troppi desideri e i tuoi bisogni profondi sono più spirituali di quanto tu sia disposto ad ammettere e che non fai trasparire.

LUI
Soddisfazioni sia nel campo sociale, lavorativo che dei sentimenti, arrivano per il capricorno più tardi che per altri segni. Anche il fascino personale si accentua con l'età, Uomo affascinante, attrae le donne per quel senso di sicurezza che emana, elemento importante per una donna che guardi al futuro accanto a un partner pronto a sorreggerla con la sua concretezza. Non sopporta il tradimento: la lealtà - in ogni tipo di rapporto interpersonale - è per lui "conditio sine qua non". Lui, però, qualche piccolo sgarro se lo permette, tanto è convinto di poter gestire freddamente la situazione. Non sa che l'imponderabile non è gestibile e quindi corre il rischio di fare un bel capitombolo. Teme sempre di non essere amato abbastanza; dalla compagna vuole manifeste affettuosità e tenerezze, quelle che lui non riesce a manifestare.

LEI
Nel rapporto con il sesso, il meglio lo raggiunge e lo dà con il tempo. L'esperienza e l'abilità di un partner amato la portano a godere appieno la vita sessuale della coppia. L'affettività è spesso bloccata da una profonda timidezza, che viene facilmente scambiata per freddezza e distacco. Difficilmente sarà una femmina rotondeggiante ma è attraente, sexi e affascinante di natura. Per attrarre, non ha bisogno di "costruirsi" con trucchi e paludamenti vari: rimane se stessa, con gusto e raffinata semplicità. Donna molto realista e concreta, vuole vivere col suo partner una rapporto paritario, che esuli dagli schemi tradizionali. Sempre pronta ad affrontare con sicurezza e dignità "quello che dirà la gente". Un po' di pessimismo latente è sempre in agguato. In campo professionale è molto precisa, affidabile, con grande senso del dovere e di responsabilità. La sua migliore stagione di vita è l'età matura e la vecchiaia.

  • NazioneNiue
  • Anno2011
  • Valore Facciale1 Dollaro
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)925/1000
  • Peso (g)28.28
  • Diametro (mm)38.61
  • QualitàProof (Fondo Specchio)
  • Tiratura (esemplari)10.000
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoNo
Sul retro della moneta è rappresentata un'opera a colori di A. Mucha ("Zodiac") su uno sfondo monocromatico impreziosito da tipiche decorazioni in "stile Mucha", in basso il simbolo del segno zodiacale Capricorno. Sulla faccia della moneta l'effigie della Regina Elisabetta II, sul bordo i dodici segni Zodiacali, lo Stato di emissione "Niue Island", l'iscrizione "Elisabetta II", il valore nominale, l'anno di emissione.