Oceania Sud Pacifico

0 0

SAGITTARIO Oroscopo Zodiaco Mucha Moneta Argento 1$ Niue Island 2011

Nuovo

Splendida moneta d'argento appartenente alla serie "Alfons Mucha - Zodiaco" costituita da dodici monete emesse da Niue Island in occasione del 150° anniversario dalla nascita del grande pittore. In questa emissione il segno del Sagittario  e una splendida opera di Mucha a colori, rendono la moneta affascinante ed imperdibile.

Maggiori dettagli

Esaurito
Inserisci la tua email. Quando il prodotto sarà di nuovo disponibile riceverai una notifica.

79.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Alfond Maria MUCHA
Alfons Mucha è stato uno dei più importanti artisti dell'Art Nouveau. Nacque a Ivančice il 24 luglio 1860, il suo talento come cantante gli permise di mantenersi gli studi fino al liceo, che frequentò a Brno (allora capitale della Moravia), anche se il primo interesse a manifestarsi fin dall'infanzia fù quello per il disegno.
Nel 1879 si trasferisce a Vienna, dove lavora per un'importante compagnia di design teatrale, accrescendo le sue conoscenze tecniche e artistiche, e poi a Monaco, dove si iscrisse all'Accademia delle Belle Arti di Monaco di Baviera.
Dopo un periodo di autodidatta, nel 1887,si trasferisce a Parigi, dove continuò i suoi studi presso l'Académie Julian e presso l'Academie Colarossi, divenendo uno dei più accreditati pittori dell'Art Nouveau.
Effettuò numerosi viaggi negli Stati Uniti, lavorando su vari progetti e accademie americane, finché non decise di trasferircisi con sua moglie Maruška. Qualche anno dopo, decise di tornare a Praga per lavorare sull'epopea slava e per i fini di questo suo progetto fece visite di Russia e Polonia. Morì a Praga il 14 luglio 1939 dopo essere stato interrogato dalla Gestapo e a causa una polmonite.
La produzione di Mucha comprende moltissime opere. Fanno parte della sua copiosa produzione pannelli decorativi, cartelloni pubblicitari, manifesti teatrali, copertine per riviste, calendari, illustrazioni librarie e così via. Ogni immagine è condotta in maniera estremamente raffinata: una linea nitida delimita tutte le sue figure quasi sempre femminili qualunque sia la posa che esse assumono. I lavori di Mucha spesso raffigurano giovani donne in abiti dal taglio neoclassico, circondate da motivi floreali che formano cornici geometriche attorno alla figura. Il suo stile venne subito imitato, nell'arte e nella pubblicità, con esiti raramente all'altezza dell'originale.

IL SEGNO DEL SAGITTARIO (22 novembre-21 dicembre)
I nati sotto questo segno si presentano subito come schietti, ottimisti, briosi, impulsivi, estremamente vitali. Anticonformisti, intuitivi ma anche un po' superficiali. Possono essere amici sinceri ed affettuosi ma forse non troppo affidabili perchè non hanno mai tempo e spariscono facilmente dalla circolazione, attratti come sono da continui nuovi interessi, dai quali niente e nessuno potrebbe distoglierli. Per amici e parenti, quindi, risultano un po' irresponsabili e non molto attenti. Insomma, amico più a parole che a fatti. E' giusto però riconoscere loro una capacità fuori dal comune di elargire consigli veramente saggi. Credono nel futuro e non si preoccupano più di tanto. Convinti come sono che tutto dovrebbe essere di tutti, prendono con estrema facilità. Per opportunismo, non esitano a scegliere amici che potranno rivelarsi utili.
Il Sagittario è un viaggiatore per antonomasia; in senso sia reale che metaforico, deve poter spaziare ovunque. E' sempre in movimento e quindi anche un ottimo sportivo. Questo suo bisogno del "nuovo e diverso" gli crea complicazioni nella vita di coppia, portandolo a cambiare facilmente partner. Non esita a contrarre più matrimoni, convinto che quello del momento sarà quello buono e definitivo. Altrettanto facilmente rimane... single. Emotivo, sensuale ma scarsamente erotico, pronto a godersi tutti i sani piaceri della vita.
I nati di questo segno hanno bisogno di essere amati, accettati e soprattutto ammirati e la loro ricerca in questo senso non ha mai fine. Sono ottimi parlatori e facilmente si parlano addosso, rendendosi abbastanza insopportabili. Presuntuosi ed egocentrici, sono pessimi ascoltatori. Hanno una mente molto attiva ma sono altrettanto distratti e incapaci di concentrarsi a lungo.
Il Sagittario non ama la disciplina e nel lavoro ha bisogno di indipendenza. Se non può accedere a una professione che gli consenta di viaggiare, deve almeno poter spaziare con la mente; un lavoro di pura routine non fa per lui. Può avere e dare ottimi risultati soprattutto in attività (nei campi più disparati) che gli permettano di parlare, parlare e magari... predicare! Come genitore, il Sagittario è un ottimo compagno di giochi, un amico, un confidente e trasmette bene ai figli la sua gioiosa visione della vita. Forse un po' meno "genitore" inteso secondo i canoni comuni.

LUI
Per la naturale vivacità, simpatia e facilità di parola che lo contraddistinguono, non ha bisogno di affaticarsi tanto in tecniche di seduzione. Gli piacciono le donne capaci di provocarlo e prendere l'iniziativa e lui non si nega certo; sempre pronto all'avventura che gli scateni la fantasia. La fedeltà non è proprio il suo forte.

LEI
Allegra e positiva, ama il rapporto fisico. Ama essere ammirata. Se può, viaggia molto e, in queste occasioni, non disdegna qualche simpatica avventura amorosa, per completare piacevolmente un ricordo di viaggio. Caratterino imprevedibile, pronta a mollare un rapporto che le tolga respiro e spazio. Afferma convinta l'importanza del matrimonio ma in realtà lo teme in quanto... pericoloso vincolo. Se è lei a spezzarlo, tutte le colpe saranno addossate al partner e giurerà di essere stata tradita. Ama la famiglia, meno la casa. Nel ruolo di madre, si considera soprattutto una buona amica.

  • NazioneNiue
  • Anno2011
  • Valore Facciale1 Dollaro
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)925/1000
  • Peso (g)28.28
  • Diametro (mm)38.61
  • QualitàProof (Fondo Specchio)
  • Tiratura (esemplari)10.000
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoNo
Sul retro della moneta è rappresentata un'opera a colori di A. Mucha ("Zodiac") su uno sfondo monocromatico impreziosito da tipiche decorazioni in "stile Mucha", in basso il simbolo del segno zodiacale Sagittario. Sulla faccia della moneta l'effigie della Regina Elisabetta II, sul bordo i dodici segni Zodiacali, lo Stato di emissione "Niue Island", l'iscrizione "Elisabetta II", il valore nominale, l'anno di emissione.