Oceania Sud Pacifico

0 0

LEONE Oroscopo Zodiaco Mucha Moneta Argento 1$ Niue Island 2011

Nuovo

Splendida moneta d'argento appartenente alla serie "Alfons Mucha - Zodiaco" costituita da dodici monete emesse da Niue Island in occasione del 150° anniversario dalla nascita del grande pittore. In questa emissione il segno del Leone  e una splendida opera di Mucha a colori, rendono la moneta affascinante ed imperdibile.

Maggiori dettagli

Esaurito
Inserisci la tua email. Quando il prodotto sarà di nuovo disponibile riceverai una notifica.

79.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Alfond Maria MUCHA
Alfons Mucha è stato uno dei più importanti artisti dell'Art Nouveau. Nacque a Ivančice il 24 luglio 1860, il suo talento come cantante gli permise di mantenersi gli studi fino al liceo, che frequentò a Brno (allora capitale della Moravia), anche se il primo interesse a manifestarsi fin dall'infanzia fù quello per il disegno.
Nel 1879 si trasferisce a Vienna, dove lavora per un'importante compagnia di design teatrale, accrescendo le sue conoscenze tecniche e artistiche, e poi a Monaco, dove si iscrisse all'Accademia delle Belle Arti di Monaco di Baviera.
Dopo un periodo di autodidatta, nel 1887,si trasferisce a Parigi, dove continuò i suoi studi presso l'Académie Julian e presso l'Academie Colarossi, divenendo uno dei più accreditati pittori dell'Art Nouveau.
Effettuò numerosi viaggi negli Stati Uniti, lavorando su vari progetti e accademie americane, finché non decise di trasferircisi con sua moglie Maruška. Qualche anno dopo, decise di tornare a Praga per lavorare sull'epopea slava e per i fini di questo suo progetto fece visite di Russia e Polonia. Morì a Praga il 14 luglio 1939 dopo essere stato interrogato dalla Gestapo e a causa una polmonite.
La produzione di Mucha comprende moltissime opere. Fanno parte della sua copiosa produzione pannelli decorativi, cartelloni pubblicitari, manifesti teatrali, copertine per riviste, calendari, illustrazioni librarie e così via. Ogni immagine è condotta in maniera estremamente raffinata: una linea nitida delimita tutte le sue figure quasi sempre femminili qualunque sia la posa che esse assumono. I lavori di Mucha spesso raffigurano giovani donne in abiti dal taglio neoclassico, circondate da motivi floreali che formano cornici geometriche attorno alla figura. Il suo stile venne subito imitato, nell'arte e nella pubblicità, con esiti raramente all'altezza dell'originale.

IL SEGNO DEL LEONE (23 luglio-22 agosto)
Volontà nel senso più ampio del termine e sicurezza di sè sono le due principali caratteristiche di base dei nati sotto questo segno. Possono però manifestarsi in espressioni non solo positive ma anche negative. Manifestazioni positive della volontà sono la determinazione, il bisogno di lottare, eccellere, conquistare, organizzare e di guidare con autorità incitando al coraggio. Nella sua manifestazione negativa, il Leone può rivelare una vera sete di potere, diventare prevaricatore.
Se la sua voglia e predisposizione al comando non sono supportate da carisma personale e caratteristiche specifiche indispensabili a un vero leader - magnanimità compresa - rimane solo la presunzione, l'espansione del proprio ego che vuole sentirsi un re incoronato.
Il Leone è leale, generoso, evita di far pesare i difetti altrui, in questo dimostrando la sua "regalità": essendo un focoso, infatti, gli verrebbe d'istinto di reagire con stizza.
Ha grandi aspirazioni e le sue doti naturali possono farlo arrivare lontano. L'aspetto particolare del suo essere Leone, però, è che - qualsiasi attività lui sia destinato a svolgere, anche la più semplice - troverà sempre il modo di farsi notare, di spiccare nel mucchio: carisma personale, capacità, tenacia, buona comunicazione.
Nel lavoro, preferisce lasciare ad altri gli aspetti meno interessanti, magari dopo averne lui stesso organizzato le varie fasi. Sempre pronto, il Leone, ad affrontare un nuovo progetto, meglio se dall'incerto esito, per essere spronato a dare il meglio ed arrivare alla meta positiva con il senso della vera conquista.
Questo grande dello zodiaco ama e ama molto: non lesina parole, gesti, regali, tutto per far sentire il partner vezzeggiato, amato e tanto fortunato. Tutto... gratis? No, la moneta di scambio è un'eterna incondizionata ammirazione nei suoi confronti! Capace di fedeltà; se tradito, il suo orgoglio esplode ma, se la sua magnanimità è particolarmente accentuata, da vero "grande" riesce anche a perdonare.
Ottimo genitore, affettuoso e presente e buon insegnante di vita. Se i figli avranno successo nella vita, gradirà molto che riconoscano anche il suo merito!

LUI
Pronto a prendere le iniziative, in tutto, sempre voglioso di sentirsi le situazioni in pugno. Sicuro di sè, vuole fiducia e chiede fedeltà. Geloso, ma pronto a mostrare con soddisfazione le belle donne che gli stanno accanto perchè il Leone vuole ammirazione e far bella figura in tutto, con tutti. Nella sua partner, ama le parti più nascoste e misteriose sia fisiche che interiori. Alquanto convinto della superiorità maschile.

LEI
Se vuole sedurre, riesce a farlo con chiunque; sottilmente sensuale, con una vera forza di richiamo negli occhi. Abilissima nel provocare e catturare la preda, non ammette di essere tradita ma neanche vuol tradire. Molto generosa in amore, riesce a ottenere ciò che vuole. Si sente pari all'uomo e fatica a far capire al partner che "lui" non è superiore alla donna. Ha un ottimo rapporto con l'infanzia, può quindi essere una straordinaria mamma e una bravissima insegnante.

  • NazioneNiue
  • Anno2011
  • Valore Facciale1 Dollaro
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)925/1000
  • Peso (g)28.28
  • Diametro (mm)38.61
  • QualitàProof (Fondo Specchio)
  • Tiratura (esemplari)10.000
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoNo
Sul retro della moneta è rappresentata un'opera a colori di A. Mucha ("Zodiac") su uno sfondo monocromatico impreziosito da tipiche decorazioni in "stile Mucha", in basso il simbolo del segno zodiacale Leone. Sulla faccia della moneta l'effigie della Regina Elisabetta II, sul bordo i dodici segni Zodiacali, lo Stato di emissione "Niue Island", l'iscrizione "Elisabetta II", il valore nominale, l'anno di emissione.