Oceania Sud Pacifico

0 0

ACQUARIO Oroscopo Zodiaco Mucha Moneta Argento 1$ Niue Island 2011

Nuovo

Splendida moneta d'argento appartenente alla serie "Alfons Mucha - Zodiaco" costituita da dodici monete emesse da Niue Island in occasione del 150° anniversario dalla nascita del grande pittore. In questa emissione il segno dell'Acquario  e una splendida opera di Mucha a colori, rendono la moneta affascinante ed imperdibile.

Maggiori dettagli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

69.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Alfond Maria MUCHA
Alfons Mucha è stato uno dei più importanti artisti dell'Art Nouveau. Nacque a Ivančice il 24 luglio 1860, il suo talento come cantante gli permise di mantenersi gli studi fino al liceo, che frequentò a Brno (allora capitale della Moravia), anche se il primo interesse a manifestarsi fin dall'infanzia fù quello per il disegno.
Nel 1879 si trasferisce a Vienna, dove lavora per un'importante compagnia di design teatrale, accrescendo le sue conoscenze tecniche e artistiche, e poi a Monaco, dove si iscrisse all'Accademia delle Belle Arti di Monaco di Baviera.
Dopo un periodo di autodidatta, nel 1887,si trasferisce a Parigi, dove continuò i suoi studi presso l'Académie Julian e presso l'Academie Colarossi, divenendo uno dei più accreditati pittori dell'Art Nouveau.
Effettuò numerosi viaggi negli Stati Uniti, lavorando su vari progetti e accademie americane, finché non decise di trasferircisi con sua moglie Maruška. Qualche anno dopo, decise di tornare a Praga per lavorare sull'epopea slava e per i fini di questo suo progetto fece visite di Russia e Polonia. Morì a Praga il 14 luglio 1939 dopo essere stato interrogato dalla Gestapo e a causa una polmonite.
La produzione di Mucha comprende moltissime opere. Fanno parte della sua copiosa produzione pannelli decorativi, cartelloni pubblicitari, manifesti teatrali, copertine per riviste, calendari, illustrazioni librarie e così via. Ogni immagine è condotta in maniera estremamente raffinata: una linea nitida delimita tutte le sue figure quasi sempre femminili qualunque sia la posa che esse assumono. I lavori di Mucha spesso raffigurano giovani donne in abiti dal taglio neoclassico, circondate da motivi floreali che formano cornici geometriche attorno alla figura. Il suo stile venne subito imitato, nell'arte e nella pubblicità, con esiti raramente all'altezza dell'originale.

IL SEGNO DELL'ACQUARIO (21 gennaio-18 febbraio)
Questo segno rivela grande disponibilità nei confronti del prossimo e altissimi sono in lui i valori dell'amicizia. E' particolarmente creativo e proprio per questo mai contento e pago: come realizza una meta deve subito cercarne un'altra. Dotato di ottima memoria.
Per dare il meglio di sè ha sempre bisogno di sentirsi amato e considerato. Affabile, apparentemente semplice, in realtà assai determinato e anche ostinato, con grande opinione di sé, ma non pretende di imporre le proprie idee agli altri. Sempre molto paziente; è meglio però non trovarsi nei suoi paraggi le volte in cui gli capita di perdere la pazienza: può diventare una furia.
Spesso fa prevaler l'istinto sulla ragione e questo lo porta ad essre permaloso; se si ritiene profondamente ferito, è capace di chiudere definitivamente un rapporto senza pensarci due volte.
Si innamora veramente solo quando, al di là della passione, viene coinvolto l'intelletto. Capace di legami profondi e anche duraturi, purchè vengano rispettati i suoi spazi, il suo spirito indipendente.
Poco attratto dal matrimonio, cioè da un vincolo ufficiale. Predilige la convivenza e allora, sentendosi più libero, è capacissimo di rimanere molto a lungo col partner che ama.
Difficile capire se e quando i nati sotto questo segno tradiscono; riescono a farlo abilmente e senza far soffrire il partner.
Quando colpiti da gelosia, difficilmente lo dimostreranno, rivelandosi però abilissimi investigatori.

LUI
Simpatico, chiacchierone, tocca gli argomenti più disparati con estrema disinvoltura, rivelando vivace intelligenza; di grande compagnia, mai noioso. Vuol fare e fa tante cose contemporaneamente, con buone capacità organizzative. Non accetta facilmente consigli e ama l'indipendenza anche nel lavoro.
In amore, non gli piacciono i legami fissi; è un anticonformista. Ama attirare le sue vittime per affascinarle, incantarle, farle innamorare di sè e poi… andarsene. Solo se nel gioco d'amore viene coinvolto anche intellettualmente, allora è capace di fermarsi e… restare.

LEI
Intelligente, molto curiosa, sempre in movimento, piena di impegni e con interessi sempre nuovi. Spirito molto indipendente. In amore, ha bisogno di rapporti allegri e vivaci, non rifiuta a priori legami non convenzionali. Piena di gioia di vivere, la sua mente si mantiene – anche negli anni - sempre fresca e vivace.

  • NazioneNiue
  • Anno2011
  • Valore Facciale1 Dollaro
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)925/1000
  • Peso (g)28.28
  • Diametro (mm)38.61
  • QualitàProof (Fondo Specchio)
  • Tiratura (esemplari)10.000
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoNo
Sul retro della moneta è rappresentata un'opera a colori di A. Mucha ("Zodiac") su uno sfondo monocromatico impreziosito da tipiche decorazioni in "stile Mucha", in basso il simbolo del segno zodiacale Acquario. Sulla faccia della moneta l'effigie della Regina Elisabetta II, sul bordo i dodici segni Zodiacali, lo Stato di emissione "Niue Island", l'iscrizione "Elisabetta II", il valore nominale, l'anno di emissione.