Oceania Sud Pacifico

0 0

GEMELLI Oroscopo Zodiaco Mucha Moneta Argento 1$ Niue Island 2011

Nuovo

Splendida moneta d'argento appartenente alla serie "Alfons Mucha - Zodiaco" costituita da dodici monete emesse da Niue Island in occasione del 150° anniversario dalla nascita del grande pittore. In questa emissione il segno dei Gemelli  e una splendida opera di Mucha a colori, rendono la moneta affascinante ed imperdibile.

Maggiori dettagli

Esaurito
Inserisci la tua email. Quando il prodotto sarà di nuovo disponibile riceverai una notifica.

69.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Alfond Maria MUCHA
Alfons Mucha è stato uno dei più importanti artisti dell'Art Nouveau. Nacque a Ivančice il 24 luglio 1860, il suo talento come cantante gli permise di mantenersi gli studi fino al liceo, che frequentò a Brno (allora capitale della Moravia), anche se il primo interesse a manifestarsi fin dall'infanzia fù quello per il disegno.
Nel 1879 si trasferisce a Vienna, dove lavora per un'importante compagnia di design teatrale, accrescendo le sue conoscenze tecniche e artistiche, e poi a Monaco, dove si iscrisse all'Accademia delle Belle Arti di Monaco di Baviera.
Dopo un periodo di autodidatta, nel 1887,si trasferisce a Parigi, dove continuò i suoi studi presso l'Académie Julian e presso l'Academie Colarossi, divenendo uno dei più accreditati pittori dell'Art Nouveau.
Effettuò numerosi viaggi negli Stati Uniti, lavorando su vari progetti e accademie americane, finché non decise di trasferircisi con sua moglie Maruška. Qualche anno dopo, decise di tornare a Praga per lavorare sull'epopea slava e per i fini di questo suo progetto fece visite di Russia e Polonia. Morì a Praga il 14 luglio 1939 dopo essere stato interrogato dalla Gestapo e a causa una polmonite.
La produzione di Mucha comprende moltissime opere. Fanno parte della sua copiosa produzione pannelli decorativi, cartelloni pubblicitari, manifesti teatrali, copertine per riviste, calendari, illustrazioni librarie e così via. Ogni immagine è condotta in maniera estremamente raffinata: una linea nitida delimita tutte le sue figure quasi sempre femminili qualunque sia la posa che esse assumono. I lavori di Mucha spesso raffigurano giovani donne in abiti dal taglio neoclassico, circondate da motivi floreali che formano cornici geometriche attorno alla figura. Il suo stile venne subito imitato, nell'arte e nella pubblicità, con esiti raramente all'altezza dell'originale.

IL SEGNO DEI GEMELLI (21 maggio-21 giugno)
Impazienti, irrequieti e curiosi, vorrebbero sapere, fare e avere tutto e subito. Rapidissimi nel ragionamento, sbalordiscono per la capacità di fare, quasi contemporaneamente, molte cose. Così come impressiona la loro dialettica, in grado di nascondere i loro difetti e immancabili carenze. L'attività cerebrale è tanto intensa che facilmente vengono colpiti da disturbi nervosi. Qualsiasi idea li sfiori, non possono trattenersi dal metterla in pratica, senza pensare ad eventuali conseguenze negative. Sono molto presuntuosi ma la loro mente spesso fuori dal comune giustifica in parte questo grande difetto.
Irascibili, nervosi, sensibilissimi, dei veri vulcani. Non amano vincoli, hanno bisogno di libertà e di cambiamenti. Possono dare felicità ma anche tormento a chi li frequenta, inafferrabili e mutevoli come sono. Sono considerati molto superficiali, aspetto determinato dalle troppe cose nelle quali vorrebbero cimentarsi in tempo brevissimo. Grandi distratti, possono facilmente far perdere la pazienza a chi vorrebbe seguire una logica più lineare e coerente.
Evitare discussioni con un Gemelli: facilmente avrà la meglio per le sue doti oratorie, aiutate da un intelletto brillante. Un Gemelli irritato, poi, non finirà più di polemizzare su ogni piccola cosa, mettendo facilmente al tappeto il malcapitato interocutore.
Difficile incontrare Gemelli taciturni o rassegnati. I Gemelli hanno una grande dote: l'arte della comunicazione; una grande arma: la velocità di pensiero; un grande nemico: la dispersività. I Gemelli captano e colgono facilmente tutto quanto si muove loro intorno, sembrano fluttuare senza posa nell'aria, veri campioni di percezione. La loro mente è un archivio colossale di informazioni, che riescono però con grande difficoltà ad elaborare e approfondire. Danno spesso impressione di superficialità, dovuta peraltro alla loro frenetica corsa a sapere, fare e avere tutto e subito.
Una caratteristica tipica del segno consiste nella difficoltà di far combaciare, equilibrandole, le parti emozionale e razionale, che tendono a rimanere divise; ognuna manifestando a momenti alterni il proprio dominio emozionale o razionale. Solo se e quando un Gemelli riuscirà a lanciare e fissare più ponti fra la parte intellettiva e quella istintiva - entrambi prepotenti - diventerà completo, riuscendo a manifestare e valorizzare le proprie esperienze sia col cuore che con la mente.
In campo sentimentale, curiosi come sono preferiscono storie brevi ma, se trovano un partner anche amico in grado di sopportare la loro invadente personalità, saranno propensi a non lasciarselo sfuggire, cercando un rapporto duraturo. La grande capacità di comunicazione non è sinonimo di capacità relazionale, spesso ingannevole. Si dimostrano amabili solo fino al momento in cui non viene colpito il loro smisurato orgoglio; allora si fanno taglienti e con mille espressioni dialettiche cercano di dimostrare di aver ragione e di "non essere permalosi". In tali circostanze, la loro bella intelligenza sembra volatilizzarsi nell'aria, l'elemento base dei Gemelli.

LUI
Tanto abile nell'interpretare il ruolo di ottimo marito, quanto in quello di amante in una o più storie parallele. Per i maschietti di questo segno, l'amore è soprattutto gioco e divertimento e per essere tale, deve anche presentarsi sempre diverso. Grande seduttore, sa convincere con promesse... che poi non mantiene. "Giocare" è, per i nati "lui" di questo segno, sinonimo di "vita" in qualsiasi campo, e consente loro di mantenersi giovani a lungo, dentro e fuori.

LEI
Ha grandi aspettative sessuali da parte del partner ma - se non ha incrociato l'uomo giusto del segno giusto - rimane delusa, proprio a causa della dualità dei Gemelli, che con tanta difficoltà attua l'equilibrio delle sue parti emozionale e razionale. La donna dei Gemelli è molto più fedele dell'uomo dello stesso segno, in quanto ricca di autostima, sempre pronta a offrire dolcezza e spontaneità.

  • NazioneNiue
  • Anno2011
  • Valore Facciale1 Dollaro
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)925/1000
  • Peso (g)28.28
  • Diametro (mm)38.61
  • QualitàProof (Fondo Specchio)
  • Tiratura (esemplari)10.000
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoNo
Sul retro della moneta è rappresentata un'opera a colori di A. Mucha ("Zodiac") su uno sfondo monocromatico impreziosito da tipiche decorazioni in "stile Mucha", in basso il simbolo del segno zodiacale Gemelli. Sulla faccia della moneta l'effigie della Regina Elisabetta II, sul bordo i dodici segni Zodiacali, lo Stato di emissione "Niue Island", l'iscrizione "Elisabetta II", il valore nominale, l'anno di emissione.