Oceania Sud Pacifico

0 0

BENEDETTO XVI VISITA PORTOGALLO FATIMA Moneta 1$ Palau 2010

Nuovo

Moneta emessa dalla Repubblica di Palau in onore della visita in Portogallo di Papa Benedetto XVI in occasione dell'anniversario della prima apparizione di Fatima e del decimo anno dalla beatificazione dei pastorelli che videro Nostra Signora di Fatima. "Non abbiate paura di parlare di Dio e di manifestare senza vergogna i segni della fede" è il suo appello rivolto a tutti i fedeli.

Maggiori dettagli

Esaurito
Inserisci la tua email. Quando il prodotto sarà di nuovo disponibile riceverai una notifica.

39.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

PAPA BENEDETTO XVI VISITA IL PORTOGALLO
"Da una visione sapiente sulla vita e sul mondo deriva il giusto ordinamento della società. Posta nella storia, la Chiesa è aperta per collaborare con chi non marginalizza né riduce al privato l'essenziale considerazione del senso umano della vita". L'11 maggio, al suo arrivo all'aeroporto internazionale di Lisbona, prima tappa del suo 15° viaggio internazionale, Benedetto XVI ha teso una mano ma anche ribadito quanto da tempo ormai va ripetendo: la fede non può essere relegata alla sfera privata dell'uomo. Ad accogliere il Papa è stato Anibal Cavaco Silva, presidente di un Paese, cattolico per l'88% della popolazione, ma che negli ultimi anni ha approvato leggi contestate dai vescovi come l'aborto (2007), il divorzio (2008) e, più recentemente, un disegno di legge sul matrimonio gay, che però l'attuale presidente non ha ancora firmato.
Una questione di senso. Per Benedetto XVI, che ha detto di venire "nelle vesti di pellegrino della Madonna di Fatima", "non si tratta di un confronto etico fra un sistema laico e un sistema religioso, bensì di una questione di senso alla quale si affida la propria libertà. Ciò che distingue è il valore attribuito alla problematica del senso e la sua implicazione nella vita pubblica".

  • NazionePalau
  • Anno2010
  • Valore Facciale1 Dollaro
  • MetalloCupronickel, Argento
  • Peso (g)27
  • Diametro (mm)38.61
  • QualitàProof (Fondo Specchio)
  • Tiratura (esemplari)1.000
  • Certificato di AutenticitàNo
  • CofanettoNo
Non ci sono altri prodotti di questa serie
La faccia della moneta presenta in primo piano l'immagine a colori di Nostra Signora di Fatima, una riproduzione della statua creata secondo la descrizione dei tre pastorelli che ebbero l'apparizione. Sulla destra è presente l'immagine del Papa durante la visita in Portogallo. In alto sono presenti le scritte "POPE BENEDICT IN PORTUGAL" e "NOSA SENHORA DE FATIMA" mentre in basso sono rappresentate dodici stelle in memoria degli Apostoli e l'anno di emissione.
Sul retro è presente l'emblema della Repubblica di Palau.