Oceania Sud Pacifico

0 0

SHRINE OF THE THREE HOLY KINGS Magi Masterpieces of Art 3 Oz Moneta Argento 20$ Oro 25$ Isole Cook 2016

Nuovo

Questa nuovissima moneta, un vero capolavoro numismatico, parte della famosa serie "Masterpieces of Art" è dedicata ai Re Magi, ed è composta da 3 Once d’Argento Puro e ¼ Oncia d’Oro Puro, con 17 autentici cristalli Swarovski incastonati e dispone di tantissimi dettagli di conio. Le monete sono certificate e numerate individualmente. Tiratura limitata a soli 999 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

Esaurito
Inserisci la tua email. Quando il prodotto sarà di nuovo disponibile riceverai una notifica.

1,599.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

I Re Magi
La storia dei re Magi è una leggenda che nasce molto lontano, in terre esotiche e ricche di antiche tradizioni, ispirata all'oracolo di Balaam, identificato con Zoroastro, che aveva annunciato che un astro sarebbe spuntato da Giacobbe e uno scettro da Israele. I tre misteriosi personaggi sono menzionati solo nel Vangelo di Matteo che parla dei Magi che dall'Oriente arrivarono a Gerusalemme durante il regno di Erode alla ricerca del neonato Re dei Giudei. Tutte le notizie che abbiamo sui Magi ci vengono dai Vangeli Apocrifi e da ricostruzioni e ragionamenti postumi. Dal Vangelo di Matteo abbiamo solo riferimenti ai tre doni, l'oro, l'incenso e la mirra; il numero tre ha una forte valenza simbolica, per alcuni indicherebbe le tre razze umane, discendenti dai tre figli di Noè, Sem, Cam e Iafet.

  • NazioneCook Islands
  • Anno2016
  • Valore Facciale20 Dollari, 25 Dollari
  • MetalloArgento, Oro
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)93.3 (3 oz) Ag, 1/4 oz Au
  • Diametro (mm)55
  • QualitàProof (Fondo Specchio)
  • Tiratura (esemplari)999
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoSi

L'edizione Premium del 2016 della serie "Masterpieces of Art” è composta da due monete che creano un vero capolavoro numismatico. Il design mostra una parte del santuario dei tre re magi situato nella cattedrale di Colonia. Quest'anno è la prima volta quando la moneta d’Oro è coniata con una forma particolare. 17 autentici cristalli Swarovski sono inseriti sulla moneta, hanno una forma rotonda e 6 colori diversi. La moneta rimovibile è coniata con Micro Grade e permette di vedere dettagli incredibili. La moneta d'oro si inserisce perfettamente nella parte libera della moneta d'argento. Questa edizione Premium viene accompagnata da una scultura in miniatura del Duomo di Colonia. La moneta insieme alla scultura in miniatura saranno fornite in una confezione speciale di alta qualità. Il dritto delle monete raffigura l'effigie di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, il valore nominale: "20 Dollars" - "25 Dollars" e il paese emittente: "Cook Islands".