Oceania Sud Pacifico

0 0

MORAVIAN STAR Crystal Giant Cristallo Dresden Frauenkirche 1 Kg Kilo Moneta Argento 100$ Cook Islands 2015

Nuovo

Questa spettacolare moneta d’Argento Puro, 1 Kilo, è una delle più rare monete in tutto il mondo. L'eccezionale combinazione tra le tecniche di coniazione, l’arte e l'affascinante cristallo Swarovski rende questa moneta uno straordinario pezzo da collezione. Ogni moneta ha una numerazione individuale sul bordo. Tiratura limitata a soli 199 pezzi nel mondo!

Maggiori dettagli

Esaurito
Inserisci la tua email. Quando il prodotto sarà di nuovo disponibile riceverai una notifica.

3,999.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Dresda Frauenkirche
La Frauenkirche è un edificio di culto luterano, uno dei simboli della città di Dresda, in Germania. Fu progettata dall'architetto George Bahr e costruita fra il 1726 ed il 1743. L'edificio è ispirato all'architettura ed alle cupole delle chiese barocche italiane del tempo. Fra i più importanti simboli della capitale della Sassonia, è considerata la più bella chiesa luterana della Germania. Dopo la morte del progettista nel 1738, la costruzione venne portata a termine a cura dell'architetto Johann Georg Schmid. La cupola in pietra, per la sua slanciata forma venne soprannominata "Die Steinerne Glocke", ossia la "Campana di Pietra". La chiesa, terminata, è stata consacrata il 30 ottobre 2005 per essere completamente visibile ai turisti nel 2006, in occasione dell'800º anniversario della città. Questo edificio, anche secondo le intenzioni del governo tedesco, assume così la funzione di simbolo di pace e riconciliazione fra i popoli.

  • NazioneCook Islands
  • Anno2015
  • Valore Facciale100 Dollari
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)1000 (1 Kg)
  • Diametro (mm)100
  • QualitàProoflike
  • Tiratura (esemplari)199
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoSi
Non ci sono altri prodotti di questa serie

Il rovescio della moneta raffigura la cupola della Frauenkirche di Dresda, con le sue splendide opere d’arte. La moneta è stata coniata con un peso da 1 kilo d'Argento Puro, nella qualità "Prooflike", la più alta qualità possibile per una moneta di questa enorme dimensione. Un bell'effetto anticato sottolinea i motivi dei quattro Evangelisti e le quattro virtù cristiane. Le nervature della splendida cupola esterna irradiano grazie ad una placcatura in Oro 24Kt. Nell’alto del rovescio, l’iscrizione: "Silver Star Coin". Nel basso del rovescio, l’iscrizione: ".999 Silver 1 Kilo" - il peso e la purezza dell’Argento. Sul lato sinistro, l’iscrizione: "20" e sul lato destro: "15", in questo modo, questi due numeri formano l'anno di conio - 2015. Il dritto della moneta raffigura l'effigie di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. Tutto intorno, le iscrizioni: "ELIZABETH II", "COOK ISLANDS" (il paese emittente), "100 DOLLARS" (il valore nominale).