Oceania Sud Pacifico

0 0

CAT Artistic Gatto Real Eye Effect 2 Oz Moneta Argento 10$ Niue 2016

Nuovo

Questa interessante moneta d’Argento Puro è la prima della nuovissima serie "Artistic" e raffigura un incantevole Gatto. La moneta ha un peso di 2 Once ed è coniata tradizionalmente in Finitura Antica, Alti Rilievi, con una interessante colorazione, elemento sorprendente che rappresenta l’occhio del gatto. Tiratura limitata a soli 500 pezzi nel mondo!

Maggiori dettagli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

319.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Il Gatto - fatti interessanti
I gatti hanno le impronte digitali sul naso… Non si tratta proprio di impronte digitali, questo sarebbe strano! Ma il disegno sul naso di ogni gatto è unico come l’impronta digitale umana, e per questo i nasi di due gatti diversi non saranno mai al 100% uguali. Lo sfregamento della testa è un segno di possessione. Non una possessione nel senso spirituale, ma se i gatti amano strofinare la testa su di voi o su alcuni mobili, non significa solo che vi sta mostrando affetto, ma vi sta marcando come se foste di loro proprietà! Quando i gatti strofinano la testa sulle cose, trasferiscono feromoni dalle loro ghiandole ai lati del muso, lasciando un’impronta di odore che fa odorare le cose come loro, come una sorta di marcamento del territorio.
I gatti vi offrono la loro preda come segno di rispetto e amore Se il vostro gatto vi porta in casa un topo mezzo morto, probabilmente le ultime cose a cui starete pensando sono l’amore e il rispetto e, piuttosto, vi starete chiedendo che cosa avete fatto di male per meritarvi questo orrore! Ma per un gatto, offrire a un’altra persona la preda che ha diligentemente catturato, è la più alta forma di rispetto e una grande dimostrazione di amore e affetto. Se rimproverate il vostro gatto, probabilmente peggiorerete le cose; il gatto penserà che la preda non è stata sufficiente ad impressionarvi e cercherà di impegnarsi e portarne altre! I gatti hanno un radar naturale per trovare la propria casa.
I gatti hanno un ottimo senso dell’orientamento e si perdono molto raramente. Molti gatti persi, probabilmente sono rimasti chiusi dentro uno spazio chiuso, ma è molto difficile che siano andati troppo lontano per ricordare la strada. I gatti hanno un istinto naturale per trovare la loro casa, proprio come gli uccelli, e possono ritrovarla anche dopo aver percorso lunghe distanze; è per questo che a volte si sente di gente che trasloca con il proprio gatto perdendolo e dopo un po’ di tempo lo ritrova al vecchio indirizzo, anche se molto lontano.

  • NazioneNiue
  • Anno2016
  • Valore Facciale10 Dollari
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)62.2 (2 once)
  • Diametro (mm)50
  • QualitàFinitura Antica
  • Tiratura (esemplari)500
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoSi
Non ci sono altri prodotti di questa serie

Il rovescio della moneta raffigura un incantevole gatto addormentato – un grazioso felino. Tutti i dettagli della sua bella e morbida pelliccia sono presenti sul rovescio grazie ad una perfetta tecnica di coniazione e Alti Rilievi. Il gatto ha un occhio aperto, brillante che crea uno stupendo effetto. Il dritto della moneta presenta l'effigie della Regina Elisabetta II, "Niue" - il paese emittente, "10 Dollars" - il valore nominale e "2016" - l’anno di emissione.