Scottsdale Mint

Offerte speciali

0 0

GODFATHER COLLECTIBLE SET Il Padrino New York Mafia 2 Moneta Argento 1 Oz 2$ Niue 2015

Nuovo

Straordinario nuovo set di monete da 2 once a tema Mafia e nello specifico al capolavoro cinematografico de "Il Padrino". Le monete sono vendute all'interno di un elegantissimo cofanetto di legno a tema. I dettagli ed il tema proposto rendono il set un capolavoro irripetibile. Ogni set è accompagnato da un certificato numerato individualmente. Conio di soli 5.000 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

199.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Il Padrino e la Mafia
Il padrino (The Godfather) è un film del 1972, prima pellicola della trilogia omonima firmata dal regista Francis Ford Coppola e interpretato da Marlon Brando con Al Pacino, James Caan, John Cazale, Robert Duvall, Talia Shire e Diane Keaton, ispirata al romanzo omonimo di Mario Puzo.
La pellicola rilanciò la carriera di Marlon Brando, in ombra da diversi anni, e divenne il trampolino di lancio dell'esordiente Al Pacino. Entrambi ottennero le candidature all'Oscar rispettivamente come miglior attore protagonista e miglior attore non protagonista. Per quest'ultima vennero candidati anche James Caan e Robert Duvall. Il film fu premiato con tre premi Oscar, su 10 nomination totali: miglior film a Albert S. Ruddy, miglior attore protagonista a Marlon Brando e miglior sceneggiatura non originale a Francis Ford Coppola e Mario Puzo. Insieme al suo seguito è considerata una pietra miliare della storia del cinema. Nel 1998 l'American Film Institute l'ha inserito al terzo posto della classifica dei migliori cento film statunitensi di tutti i tempi, mentre dieci anni dopo, nella lista aggiornata, è salito al secondo posto. Lo stesso istituto lo ha inserito al primo posto nella categoria gangster. È al secondo posto anche nella classifica dell'Internet Movie Database, mentre la rivista Empire lo considera come il film più bello di tutti i tempi, al primo posto in un elenco di cinquecento.

Il termine mafia indica una particolare e specifica tipologia di organizzazione criminale, generalmente dotata di peculiari caratteristiche.
Una delle organizzazioni del genere più famosa è nota come cosa nostra, espressione riferentesi alla mafia siciliana, che venne utilizzata per la prima volta pubblicamente dal primo pentito statunitense Joe Valachi.

  • NazioneNiue
  • Anno2015
  • Valore Facciale2 Dollari
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)31.1 (1 oncia)
  • Diametro (mm)39
  • QualitàProof (Fondo Specchio)
  • Tiratura (esemplari)5.000
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoSi
  • Set (pezzi)2
Non ci sono altri prodotti di questa serie

Il rovescio della prima moneta raffigura l'attore principale del film "Il Padrino", Marlon Brando nella sua classica posa. Il design include il logo de "Il Padrino". Il rovescio della seconda moneta raffigura una straordinaria illusione ottica tridimensionale. Muovendo la moneta a sinistra il logo de "Il Padrino" scompare ed al suo posto appaiono dei fori di proiettile. Il dritto delle monete è comune e raffigura l'effige di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, il valore nominale, la nazione emittente e l'anno di conio.