Oceania Sud Pacifico

0 0

TEMPLE OF HEAVEN Tempio Cielo Paradiso Pechino Moneta Oro 100$ Cook Islands 2015

Nuovo

Incredibile moneta che rappresenta il magnifico Tempio del Cielo di Pechino. Grazie ad una nuovissima tecnica di conio "4-layer" (4 livelli) questa imponente moneta dal diametro di 45 mm in Oro puro e finitura Proof raggiunge una profondità di ben 5 mm, quattro diverse profondità creano un effetto tridimensionale! Tiratura estremamente limitata a soli 49 pezzi in tutto il mondo!

Maggiori dettagli

Esaurito
Inserisci la tua email. Quando il prodotto sarà di nuovo disponibile riceverai una notifica.

6,999.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Tempio del Cielo
Il Tempio del Cielo, noto anche come Tempio del Paradiso, è un complesso di edifici culturali taoisti che si trova nella parte meridionale di Pechino. Il tempio era usato per il culto officiato dall'imperatore al "Cielo" (Tian), la divinità principale della religione tradizionale cinese, il quale teneva cerimonie di sacrificio per invocare la tempestività di vento e pioggia e la pace sotto il cielo. Inoltre l’imperatore della Cina era chiamato “figlio del cielo”, governando in questa veste il popolo ed il paese.
La costruzione del tempio iniziò nel 1420 e venne successivamente visitato da tutti gli imperatori delle dinastie Ming e Qing. Il complesso si estende su di un'area di 2,73 chilometri quadrati e comprende tre gruppi principali di costruzioni:

Altare circolare: una piattaforma circolare di tre piani, ognuno dei quali circondato da una balaustrata in pietra, che costituiva la zona centrale dei sacrifici imperiali al cieli: i quali si tenevano in generale prima dell’alba del solstizio d’inverno (verso il 22 dicembre), ed erano presieduti dall'imperatore. A sud-est dell’altare si trova una serie di speciali bracieri, che servivano a bruciare gli animali e le giade e sete offerti in sacrificio.

Tempio del Dio dell’universo: un edificio circolare a un solo tetto spiovente, costituito di un solo piano di marmo. Qui venivano riposti gli altari quando non erano in uso. Inoltre è circondato da un muro circolare, chiamato Muro dell’eco, perché se si parla a bassa voce ad una delle estremità si può essere sentiti dall’altro capo.

Tempio della preghiera per il buon raccolto, una grande struttura circolare a tre cornicioni eretta su una terrazza circolare a tre piani. Qui l’imperatore pregava per il buon raccolto estivo, di conseguenza l’edificio ha rapporto con la cultura agricola, ad esempio le quattro colonne interne più alte si dice rappresentino la primavera, l’estate, l’autunno e l’inverno; gli antichi cinesi suddividevano il giorno in 12 periodi, per cui le 12 colonne che sostengono il primo cornicione rappresentano i 12 periodi, mentre le 12 colonne mediane indicano i 12 mesi dell’anno, per un totale di 24 colonne, simbolo dei 24 periodi del calendario lunare.

  • NazioneCook Islands
  • Anno2015
  • Valore Facciale100 Dollari
  • MetalloOro
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)100
  • Diametro (mm)45
  • QualitàFinitura Antica
  • Tiratura (esemplari)49
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoSi

La moneta in Oro puro dalla tiratura estremamente limitata raffigura con altissimo livello di dettaglio l'imponente soffitto dei templi "Hall of Prayer" (Sala della Preghiera), che è un magnifico edificio circolare, costruito su tre livelli con base in marmo, dove l'imperatore pregava per il buon raccolto. Il soffitto allegorizza l'enorme altezza del cielo in contrasto alla terra. Un antico pensiero cinese che dice "il cielo è rotondo e la terra è quadrata" riflette questa percezione.
Il dritto raffigura l'effigie di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, il valore nominale di 100$ e il paese di emissione Cook Islands.
Inclusa in una lussuosa scatola di legno con stampa in argento e certificato di autenticità!