Oceania Sud Pacifico

5 2

WINDOWS OF HEAVEN Cattedrale Washington Pietra Lunare Moneta Argento 10$ Cook Islands 2014

Nuovo

Particolare edizione della famosa serie "Windows of Heaven", con incastonata nella moneta un'autentica vetrata artistica ed un autentico frammento di pietra lunare! Questa particolare moneta rende omaggio alla Cattedrale di Washington, Stati Uniti d'America. Tiratura limitatissima a soli 1000 pezzi nel mondo!

Maggiori dettagli

Esaurito
Inserisci la tua email. Quando il prodotto sarà di nuovo disponibile riceverai una notifica.

249.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Cattedrale di Wahington, USA.
La Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo di Washington (in inglese Cathedral Church of Saint Peter and Saint Paul in the City and Diocese of Washington), detta anche Washington National Cathedral, è un luogo di culto della Chiesa episcopale degli Stati Uniti d'America sito nella capitale federale della nazione. È la sesta cattedrale più vasta al mondo e la seconda chiesa più grande degli USA.
La prima idea della costruzione di una grandiosa cattedrale nazionale americana, dopo il successo dei moti della rivoluzione statunitense, era sorta nel 1792 e già l'ingegnere civile ed architetto Pierre Charles L’Enfant aveva destinato a Washington un grande terreno per accogliere la cattedrale.
A causa però della situazione internazionale e delle scarse finanze del novello governo, il progetto venne abbandonato e su tale area sorge oggi invece la National Portrait Gallery.
L'idea riprese con forza dopo il congresso del 6 gennaio 1893 che istituiva la Chiesa Protestante Episcopale degli Stati Uniti d'America, e la costruzione ebbe inizio il 29 settembre 1907, reificando così il sogno del principale luogo di culto della neonata Chiesa negli USA. Alla cerimonia di fondazione partecipò anche l'allora Presidente degli Stati Uniti Theodore Roosevelt.
Nel 1912 la Bethlehem Chapel venne terminata ed aperta quindi al pubblico culto ed all'officiatura delle messe. I lavori andarono avanti per 83 anni e l'inaugurazione della chiesa si ebbe solo nel 1990 alla presenza di George H. W. Bush.

Martin Luther King tenne la sua ultima predica dal pulpito di questa chiesa, prima di essere assassinato.

  • NazioneCook Islands
  • Anno2014
  • Valore Facciale10 Dollari
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)925/1000
  • Peso (g)50
  • Diametro (mm)50
  • QualitàProof (Fondo Specchio)
  • Tiratura (esemplari)1.000
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoSi

Questa moneta, come tutte quelle appartenenti alla serie 'Windows of Heaven', è realizzata mediante l'utilizzo di innovative tecniche che hanno permesso di ottenere una qualità ed una ricchezza di dettagli mai raggiunta prima. Incorpora un autentico pezzo di vetrata artistica, che la impreziosisce rendendola unica! Eccezionalmente per questa moneta a tiratura molto limitata è stato incastonato un vero frammento di roccia lunare. La vetrata rappresentata è custodita nella Cattedrale di Washington in America.