Oceania Sud Pacifico

0 0

CAPRA Goat Lunar Five Elements Year Moneta Argento 2$ Tokelau 2015

Nuovo

Particolare moneta dalla forma ovale in argento 999 dedicata alla "Capra" ottavo segno zodiacale cinese; emessa per celebrare le carattertistiche tra le quali sensibilità, tenerezza, tristezza e malinconia. E' dedicata anche ai cinque elementi naturali che concorrono a determinare il carattere delle persone assieme all'animale di riferimento.

Maggiori dettagli

Esaurito
Inserisci la tua email. Quando il prodotto sarà di nuovo disponibile riceverai una notifica.

79.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Anno della Capra
La Capra, dal cuore gentile, è una creatura vulnerabile, di sentimenti delicati, che risveglia in chiunque un forte istinto di protezione. Sensibile e tenera, ama le favole e le storie d’amore tristi e malinconiche, ma non la si può certo definire masochista, anzi sinceramente non capisce come possano esistere persone che provano piacere a commiserarsi e soffrire.

Bisogna avere tatto, quando si apre il proprio cuore a una Capra, poiché questa è tanto compassionevole ed empatica che può essere pericoloso scaricare su di lei tutti i propri dispiaceri ne sarebbe eccessivamente partecipe e finirebbe per stare peggio di colui che le ha fatto le proprie confidenze, anche perché il racconto dei dolori altrui risollecita nell’inconscio della Capra tutti i suoi antichi traumi. Non si deve dimenticare che i soggetti Capra sono anche molto pessimisti e ogni minima cosa li mette in crisi e li fa soffrire.

L’amore è un ingrediente di primaria importanza nella vita di ogni Capra che si rispetti, animata com’è dal desiderio di appartenere a qualcuno e di costruire  con lui (o con lei) la sua famiglia ideale. Inoltre tende a circondare di emozioni la persona amata per rendere la sua vita più piacevole, ma anche per rendersi indispensabile e assicurarsi che non verrà abbandonata.

Quando si parla con un amico nato sotto il segno della Capra di un nuovo oggetto di interesse, entrato nella propria vita (un hobby, un libro, un tipo di musica), dopo pochi giorni anche l’amico si dichiarerà entusiasta per la stessa cosa. Bisogna accettare con piacere questo comportamento, dovuto al fatto che la Capra pensa in tutta sincerità che, se qualcosa va bene per il suo amico, allora andrà certamente bene anche per lei.

I soggetti Capra sono famosi per il loro modo di fare anticonformista, per il loro gusto e per la grande creatività; spesso hanno delle ottime idee e molti hanno anche fatto fortuna grazie a qualche pensata geniale; tuttavia nella maggior parte dei casi queste persone non amano le posizioni di comando e di responsabilità, preferiscono essere subalterni piuttosto che capi e si trovano meglio a obbedire che non a comandare, purché beninteso chi comanda non sia troppo esigente; l’ideale per loro sarebbe lavorare in équipe, ognuno con i suoi diritti e i suoi doveri. Per lo più i nativi della Capra non sopportano che si faccia loro fretta e non vogliono essere tenuti sotto pressione, hanno bisogno di lavorare in pace e devono potersi prendere il tempo necessario; in questi momenti sono praticamente inavvicinabili perché devono avere la mente completamente concentrata su quanto stanno facendo e non tollerano distrazioni.

Infine, uno dei problemi maggiori per i nativi del segno della Capra è la puntualità, non riescono mai ad essere in orario!
Questo segno gode di energie favorevoli, oltre che nell’anno della Capra, negli anni del Maiale e del Coniglio, mentre incontra difficoltà negli anni del Bue, del Drago e del Cane.

  • NazioneTokelau
  • Anno2015
  • Valore Facciale2 Dollari
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)31.1 (1 oncia)
  • Dimensioni (mm)35 x 45
  • QualitàProof (Fondo Specchio)
  • Tiratura (esemplari)2.015
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoSi
Il verso della moneta raffigura una maestosa capra circondata dai riferimenti dei cinque elementi della natura secondo la tradizione cinese: terra, cielo, fuoco, acqua e legno. Emesse come corso legale di Tokelau, le monete raffigurano l'effigie di Sua Maestà la Regina Elisabetta II sul dritto e la denominazione monetaria.