New Zealand Mint Nuova Zelanda

Nuovo

0 0

HUMPBACK WHALE Megattera Balena Whales of the Southern Ocean 1 Oz Moneta Argento 2$ Isole Pitcairn 2016

Nuovo

Questa moneta d’Argento Puro è la terza della serie “Whales of the Southern Ocean” che celebra quattro delle magnifiche specie di balene delle acque profonde dell'Oceano meridionale. Questa edizione presenta la Megattera. La moneta ha una bellissima colorazione e verrà fornita in un cofanetto speciale trasparente, con Certificato di Autenticità. Tiratura limitata a 2.000 pezzi al mondo.

Maggiori dettagli

Esaurito
Inserisci la tua email. Quando il prodotto sarà di nuovo disponibile riceverai una notifica.

79.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Megattera
La Megattera è un cetaceo misticeto della famiglia Balaenopteridae.Il nome Megaptera deriva dal greco μέγα πτερόν (méga pterón, grande ala), in riferimento alle grandi pinne pettorali, che possono raggiungere una lunghezza pari a circa un terzo di quella del corpo e che sono le più lunghe di tutti i cetacei.Possono raggiungere dimensioni che vanno dai 12 ai 16 m, sebbene esemplari più lunghi di 15 m siano piuttosto rari e possono pesare fino a 30 000 kg. Sono capaci di compiere delle acrobazie, come il breaching, il lobtailing e il flipperslapping. I maschi producono un complesso canto che può durare da 10 a 20 minuti e che viene ripetuto per diverse ore. Quale sia lo scopo di tale canto non è ancora molto chiaro, sebbene si suppone che possa svolgere un ruolo nell'accoppiamento. Vivono in quasi tutti i mari e gli oceani del mondo e compiono delle lunghe migrazioni per spostarsi dalla zona in cui si cibano, nelle regioni polari, a quelle in cui si accoppiano e partoriscono, nelle acque subtropicali o tropicali. Si cibano principalmente di krill e piccoli pesci, che cacciano con tecniche particolari come il bubble feeding.

  • NazionePitcairn Islands
  • Anno2016
  • Valore Facciale2 Dollari
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)31.1 (1 oncia)
  • Diametro (mm)40
  • QualitàProof (Fondo Specchio)
  • Tiratura (esemplari)2.000
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoSi

Il rovescio della moneta raffigura la Megattera, nelle acque dell’Oceano, che sono evidenziate con una bellissima colorazione di un blu intenso, per ricreare la profondità. Nell’alto del rovescio, le iscrizioni: “1 Oz 999 Fine Silver” – il peso e la purezza dell’Argento e “Humpback Whale” – il nome della moneta. Nel basso, l’iscrizione: “Whales of the Southern Ocean” – il nome della serie. Il dritto della moneta raffigura l'effigie di Sua Maestà la Regina Elisabetta II e le iscrizioni: “Pitcairn Islands” - il paese emittente, “2016” - l'anno di conio e “Two Dollars” - il valore nominale.