New Zealand Mint Nuova Zelanda

0 0

CRAZY IN LOVE Topolino Minni Bacio Amore Disney 1 Oz Moneta Argento 2$ Niue 2015

Nuovo

Questa nuova moneta da 1 oncia in Argento 999 raffigura Minni che bacia Topolino, manifestandosi tutto il loro amore. Moneta dal disegno contemporaneo e abbozzato, viene presentata in un bellissimo folderino colorato a tema. Un regalo ideale per San Valentino per tutti gli amanti dei personaggi Walt Disney. Tiratura di 10.000 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

Esaurito
Inserisci la tua email. Quando il prodotto sarà di nuovo disponibile riceverai una notifica.

79.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Topolino e Minni
Topolino (Mickey Mouse) è un personaggio immaginario dei fumetti e dei cartoni animati creato nel 1928 da Walt Disney e Ub Iwerks ai Walt Disney Studio. Topolino è un topo antropomorfo che veste braghette rosse, grandi scarpe gialle e guanti bianchi. È uno dei cartoni animati più conosciuti al mondo ed è l'icona stessa della Walt Disney Company, il più grande Conglomerato mediatico al mondo in termini di fatturato annuo.
Il suo debutto avviene il 18 novembre 1928 al Colony Theatre di New York, nel cortometraggio Steamboat Willie (il primo cortometraggio prodotto però in cui compare Topolino è L'aereo impazzito). Steamboat Willie è un'opera vagamente ispirata a Io... e il ciclone di Buster Keaton, attore del film muto allora assai in auge. Tale cartone, proiettato insieme al film Gang War, colpì gli spettatori più di quest'ultimo, a causa della presenza del sonoro.

Minni (o Minnie, chiamata anche raramente Topolina) è un personaggio dell'universo di Topolino presente nei cartoni animati, nei fumetti e nelle pubblicazioni della Walt Disney Company. La storia a fumetti Topolino e il mistero delle collane di Merrill De Maris e Floyd Gottfredson (pubblicata in Italia nel 1946) le diede per la prima volta il nome completo di Minerva Mouse. Minerva è stato da allora un nome ricorrente per identificarla.
La precedente storia a fumetti Topolino e il bel gagà (pubblicata in Italia nel 1936) introduce suo padre Marcus Mouse e la sua madre innominata, entrambi agricoltori. La stessa storia comprende fotografie dei suoi nonni Marshall Mouse e Matilda. I suoi parenti più conosciuti rimangono tuttavia lo zio Mortimer e le sue nipoti, Millie e Melody In alcune apparizioni, Minni è presentata come una cara amica di Paperina.

  • NazioneNiue
  • Anno2015
  • Valore Facciale2 Dollari
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)31.1 (1 oncia)
  • Diametro (mm)40
  • QualitàProof (Fondo Specchio)
  • Tiratura (esemplari)10.000
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoSi

Il rovescio della moneta raffigura Minni baciare Topolino in un'immagine molto contemporanea e stilizzata. I due amati topolini sono circondati da cuori stilizzati e da macchie di inchiostro. In alto troviamo le scritte "Smack, Disney, True Love", sul lato sinistro il titolo dell'Argento e la licenza della Disney, sul lato destro le scritte "Mickey + Minnie" e in basso la scritta "Love". Il dritto presenta l'effige di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, la nazione e l'anno di emissione.