Mennica Polska Poland Mint Polonia

0 0

PAPA Giovanni Paolo II Moneta Argento Ologramma 10D Andorra 2010

Nuovo

Il Principato di Andorra è orgoglioso di presentare questa moneta, unica nel suo genere, dedicata al Papa Giovanni Paolo II che, più di ogni altro, è entrato nel cuore della gente. Grazie ad una particolare tecnica, l'ologramma acromatico dona un effetto 3D al ritratto del Pontefice.

Maggiori dettagli

Esaurito
Inserisci la tua email. Quando il prodotto sarà di nuovo disponibile riceverai una notifica.

69.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

PAPA GIOVANNI PAOLO II
Sono le 18,45 del 16 ottobre 1978, quando il protodiacono Pericle Felici annuncia dal balcone della Basilica di San Pietro l'elezione alla Cattedra di Pietro del cardinale Wojtyla, arcivescovo di Cracovia, che assume il nome di Giovanni Paolo II. Karol Wojtyla nasce il 18 maggio 1920 a Wadovice, in Polonia, e succede ad Albino Luciani, morto dopo soli 33 giorni di Pontificato. Ha inizio così un lungo e difficile percorso di rinnovamento della Chiesa che ha dato vita a un nuovo modo di rapportarsi con Dio, incidendo profondamente nelle vicende dell'intera umanità.

Karol Wojtyla è stato il 264° Papa della Chiesa Cattolica. Presenza viva e costante per i suoi fedeli e per la Chiesa, in ventisette anni di pontificato è stato un simbolo della storia che avanzava, di una Chiesa che cambiava per farsi più vicina al popolo. La sua è la storia di un uomo semplice, come tanti, che amava il teatro, la montagna, che incontrò Dio.

Primo Papa non italiano dopo 455 anni, fin dall'inizio della sua missione intraprese una vigorosa azione diplomatica contro le oppressioni politiche. Condannò tutto ciò che si contrapponeva alla ricerca della giustizia sociale, battendosi contro le differenze fra i popoli. Nel suo mandato compì oltre 100 viaggi pastorali in tutto il mondo, ottenendo la partecipazione di enormi folle e coprendo una distanza mai raggiunta da tutti i suoi predecessori.

  • NazioneAndorra
  • Anno2010
  • Valore Facciale10 Denari
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)925/1000
  • Peso (g)28.28
  • Dimensioni (mm)28 x 40
  • QualitàProof (Fondo Specchio)
  • Tiratura (esemplari)15.000
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoNo
Non ci sono altri prodotti di questa serie
Il verso della moneta mostra un ritratto dell'amato Papa mediante un ologramma senza colori costituito da diverse gradazioni di grigio che danno l'illusione di tridimenzionalità. Questo effetto è dovuto grazie all'uso di nanotecnologie, particolari tecniche che permettono la costruzione di oggetti di dimesioni nanometriche.
Il retro mostra un altro ritratto del Papa con le scritte "PRICIPAT D'ANDORRA", il valore facciale 10D e l'anno 2010.