Mennica Polska Poland Mint Polonia

0 0

SEVEN NEW WONDERS OF THE WORLD Sferico Meraviglie Del Mondo Proof 7 Oz Moneta Argento 7$ Niue 2015

Nuovo

Questa eccezionale moneta da 7 Once d'Argento Puro è la prima moneta sferica coniata dalla Zecca della Polonia. Questo capolavoro numismatico unisce il passato ed il presente nel suo design. Le sette nuove meraviglie del mondo sono segnati sulla mappa storica con 7 straordinari cristalli Swarovski. Tiratura limitata a 1007 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

Esaurito
Inserisci la tua email. Quando il prodotto sarà di nuovo disponibile riceverai una notifica.

999.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Le Nuove Sette Meraviglie Del Mondo
Le nuove sette meraviglie del mondo sono sette opere architettoniche che idealmente richiamano l'antico elenco canonico delle sette meraviglie del mondo (risalente al III secolo a.C.). Il concorso per la selezione dei siti è stato organizzato da una società a scopo di lucro svizzera chiamata "New Open World Corporation" (NOWC) e l'iniziativa non è legata all'UNESCO. Durante i Giochi della XXVII Olimpiade, svoltisi nel 2000 a Sydney, lo svizzero-canadese Bernard Weber lanciò un referendum mondiale via internet per determinare le "nuove sette meraviglie del mondo" fra 17 opere architettoniche. L'iniziativa raccolse ben presto un enorme successo tanto che, in seguito a notevoli pressioni delle opinioni pubbliche dei Paesi di tutto il mondo, la lista aumentò fino a superare il numero di 150, mentre la chiusura del sondaggio venne ripetutamente posticipata. A partire dal 2004, i voti sono potuti pervenire anche via telefono o (in alcuni Paesi) via SMS. Durante i Giochi della XXVIII Olimpiade nel 2004 ad Atene, venne resa nota la nuova strutturazione dell'iniziativa. La prima fase della votazione terminava il 24 dicembre 2005. La Piramide di Cheope, conosciuta anche come Grande Piramide di Giza o Piramide di Khufu, la più antica (2560 a.C.) e la più grande delle tre piramidi principali della necropoli di Giza in Egitto e l'unica delle sette meraviglie del mondo antico a essere in gran parte intatta, arrivata tra le finaliste guadagnò il titolo di meraviglia onoraria.

  • NazioneNiue
  • Anno2015
  • Valore Facciale7 Dollari
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)217.7 (7 once)
  • Diametro (mm)34
  • QualitàProof (Fondo Specchio)
  • Tiratura (esemplari)1.007
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoSi

Questa impressionante moneta d'Argento raffigura una mappa, simbolo per le nuove 7 meraviglie del mondo. La moneta ha una forma speciale, sferica, pesa 7 Once ed ha incastonati Cristalli Swarovski tutto intorno della bellissima sfera d’Argento. La moneta dispone delle iscrizioni: "Seven New Wonders of the World" – il nome della moneta, "2016" - l'anno di emissione, “Niue Island” – il paese emittente, “7 Oz Ag. 999” – il peso e la purezza dell’Argento ed il valore nominale: “Seven Dollars”.