Mennica Polska Poland Mint Polonia

0 0

BINARY EAGLE Aquila Bitcoin Sol Noctis E-Beam Nanogram Moneta Argento 1 BTC Cent 2014

Nuovo

Prima moneta in Bitcoin dal valore di 0.01 BTC della nuova serie "Sol Noctis" dedicata all'Aquila. Il valore del Bitcoin assegnato è attaccato alla moneta e protetto da un ologramma con una speciale tecnica E-Beam Nanogram per garantire la massima protezione contro la contraffazione. Conio di soli 2.009 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

Esaurito
Inserisci la tua email. Quando il prodotto sarà di nuovo disponibile riceverai una notifica.

79.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Bitcoin
Bitcoin è una moneta elettronica creata nel 2009 da un anonimo conosciuto con lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto, implementando un'idea dello stesso autore presentata su Internet a fine 2008. Convenzionalmente, il termine Bitcoin maiuscolo si riferisce alla tecnologia ed alla rete mentre il minuscolo bitcoin si riferisce alla valuta in sé.
A differenza della maggior parte delle valute tradizionali, Bitcoin non fa uso di un ente centrale: esso utilizza un database distribuito tra i nodi della rete che tengono traccia delle transazioni, e sfrutta la crittografia per gestire gli aspetti funzionali come la generazione di nuova moneta e l'attribuzione di proprietà dei bitcoin.
La rete Bitcoin consente il possesso ed il trasferimento anonimo delle monete; i dati necessari ad utilizzare i propri bitcoin possono essere salvati su uno o più personal computer sotto forma di "portafoglio" digitale, o mantenuti presso terze parti che svolgono funzioni simili ad una banca. In ogni caso, i bitcoin possono essere trasferiti attraverso Internet verso chiunque disponga di un "indirizzo bitcoin". La struttura peer-to-peer della rete Bitcoin e la mancanza di un ente centrale rende impossibile per qualunque autorità, governativa o meno, di bloccare la rete, sequestrare bitcoin ai legittimi possessori o di svalutarla creando nuova moneta.
Bitcoin è una delle prime implementazioni di un concetto definito criptovaluta qui, descritto per la prima volta nel 1998 da Wei Dai su una mailing list.

  • NazionePolonia
  • Anno2014
  • Valore Facciale0.01 BTC
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)31.1 (1 oncia)
  • Diametro (mm)38.61
  • QualitàProof (Fondo Specchio)
  • Tiratura (esemplari)2.009
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoSi
Non ci sono altri prodotti di questa serie

Il rovescio della moneta presenta una bellissima Aquila coniata con rilievi nitidi e profondi. Sul dritto il logo del Bitcoin con il nome della serie "Sol Noctis 2014" (in Latino: sole di notte) e il titolo e peso dell'Argento sulla destra. Sulla sinistra il valore facciale della moneta. In basso troviamo una bellissima immagine della Terra vista dallo spazio con il Sole e Venere. Qui troviamo la nuova tecnologia E-Beam Nanogram™ applicata sulla moneta.