Japan Mint Giappone

5 1

KAGAWA 47 Prefetture (36) Moneta Argento 1000 Yen Giappone 2014

Nuovo

Kagawa, moneta d'argento da 1000 yen emessa nel 2014 dalla Japan Mint, per la serie "47 prefetture giapponesi". Kagawa è una prefettura giapponese situata sull'isola Shikoku.

Maggiori dettagli

99.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Kagawa
La prefettura di Kagawa occupa l'angolo nord-orientale dell'isola di Shikoku ed è la più piccola delle prefetture del Giappone. Nonostante le sue dimensioni, la prefettura, che si chiamava Sanuki, ha una ricca storia e molte attrazioni affascinanti. La capitale, Takamatsu, è sede di Ritsurin Parco, un meraviglioso giardino passeggiata tradizionale, e Yashima, sede di una delle più famose battaglie della guerra Genpei tra i clan Heike e Genji. Tuttavia, Prefettura di Kagawa è più famoso in paese per essere la casa di Sanuki udon, un delizioso noodle base di grano servito in molti modi. La gente viene da tutto il Giappone e stare in coda per ore per un assaggio della specialità locale. Effettivamente, Kagawa ha un clima mite e le precipitazioni più basso in Giappone, così il grano cresce molto bene, e un'attenta gestione delle colture rende Kagawa un importante produttore agricolo, nonostante la sua scarsità di terreni coltivabili. Così come noodles udon, Kagawa è nota per le sue industrie tradizionali della lacca, uchiwa fan piatte, e guanti. Molte delle isole del Mare Interno sono disciplinate da Kagawa, compresi Naoshima e Shodoshima, noti per la loro bellezza paesaggistica e internazionali, collezioni d'arte di qualità.

  • NazioneGiappone
  • Anno2014
  • Valore Facciale1000 Yen
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)31.1 (1 oncia)
  • Diametro (mm)40
  • QualitàProof (Fondo Specchio)
  • Tiratura (esemplari)100.000
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoSi
Sul rovescio della moneta troviamo una bellissima immagine del giardino di Ritsurin, unico posto designato come luogo di speciale bellezza paesaggistica nell'isola di Shikoku. Il giardino di Ritsurin è stato altamente valutato a livello internazionale come giardino architettonico. Fondato da un signore feudale ha quasi 400 anni di storia. Nel 1631, una parte del giardino intorno Nanko (uno stagno del Sud) fu realizzato da Ikoma Takatoshi, un signore feudale della zona Sanuki (l'antico nome della Prefettura di Kagawa). Poi nel 1642 è stato consegnato a MATSUDAIRA Yorishige che divenne il primo signore di dominio Takamatsu (un dominio feudale che copre la parte orientale della zona Sanuki). Tutto il giardino è stato completato nel 1745 durante il regno del quinto signore Yoritaka e da allora fu utilizzato per 11 generazioni come residenza estiva della famiglia MATSUDAIRA fino alla Restaurazione Meiji nel tardo 19° secolo. Dal 1875 è stato aperto al pubblico come giardino pubblico della prefettura ed è stato designato come un luogo di speciale bellezza paesaggistica e protetto dalla leggi sulla Protezione dei Beni Culturali nel 1953. La faccia della moneta è comune per tutte le monete d'argento da 1000 yen e mostra fiocchi di neve, luna e fiori di ciliegio.