Pagamenti

Le modalità di pagamento accettate sono le seguenti

  • Bonifico Bancario/Postale (visualizzabile entro 2 giorni lavorativi): preferibile
  • Ricarica PostePay (costa solo 1 euro, il metodo preferito dagli acquirenti online): immediato
  • Carte di credito (VISA / MASTERCARD / AMEX): immediato
  • Vaglia postale (visualizzabile entro 4-5 giorni lavorativi): sconsigliato per i costi ed i tempi
  • Contrassegno: si paga al corriere alla consegna (supplemento contrassegno 5.00 euro)
  • PayPal: immediato

Alla conferma dell'acquisto verrà inviato un messaggio di posta elettronica con tutte le istruzioni relative al pagamento. In caso di mancato pagamento dopo i termini prefissati il prodotto verrà rimesso in vendita e l'account dell'acquirente sospeso.
Se per qualsiasi motivo si è impossibilitati ad effettuare il pagamento nei termini prefissati contattataci per concordare diverse condizioni.

Spedizioni

Il costo della spedizione è a carico dell'acquirente ed il pagamento si intende anticipato.
Spediamo in tutto il mondo. Le eventuali spese doganali per località extra UE sono a carico degli acquirenti.
La spedizione viene effettuata a mezzo Corriere Espresso (tranne se diversamente indicato). La maggior parte delle spedizioni verranno evase il giorno lavorativo successivo all'accredito del pagamento. Per i prodotti in pronta consegna si garantisce comunque l'evasione della spedizione entro i tre giorni lavorativi successivi all'accredito del pagamento.
La merce sarà impacchettata con cura e la spedizione avverrà in busta o scatola con sigilli di sicurezza.
La consegna dei prodotti avverrà all'indirizzo fornito dall'acquirente. Il Corriere Espresso consegna in 24-48 ore. Nel caso in cui il corriere non dovesse trovare nessuno lascia un avviso, e dovrà essere prontamente ricontattato dal destinatario per concordare un nuovo tentativo di consegna.
La maggior parte dei prodotti è in pronta consegna. Per i prodotti in prevendita la spedizione avverrà dopo la data di disponibilità prevista, sempre indicata nella relativa pagina. La data di disponibilità potrà variare perchè alcune consegne possono essere effettuate in anticipo o in ritardo per motivi indipendenti dalla nostra volontà e non prevedibili.
La merce viaggia a rischio e pericolo del committente. L'assicurazione sulla spedizione è facoltativa, e può essere richiesta dall'acquirente. Si effettuano spedizioni solo con metodi tracciabili. Non si effettuano spedizioni in posta prioritaria. Non si effettuano consegne a mano.
E' possibile richiedere la spedizione in contrassegno, con un supplemento di 5.00 euro per i diritti di contrassegno, e pagare direttamente al corriere alla consegna. Per i clienti non abituali e/o per importi superiori a 500.00 euro il contrassegno può essere concesso o negato a nostra discrezione. Non si effettuano spedizioni in contrassegno per destinazioni fuori dall'Italia.
In caso di perdita / danneggiamento / manomissione della spedizione, NON sono previsti rimborsi per la spedizione NON ASSICURATA, mentre è previsto il rimborso dell'intero importo (escluse le spese di spedizione) in caso la spedizione sia stata ASSICURATA.
I costi della spedizione comprendono anche il materiale di imballaggio, i costi logistici, nonchè la gestione del pagamento e della spedizione. Per risparmiare sulle spese, è possibile acquistare più oggetti, che verranno inviati con un'unica spedizione. Il costo per la spedizione combinata di più oggetti è di solito pari al costo base + 1,00 euro per ogni oggetto aggiuntivo.
Laddove il pacco sia restituito al mittente (per i più disparati motivi anche indipendenti dalla volontà dell'acquirente) si procederà alla rispedizione previo pagamento della tariffa di reso (dipendente dal tipo di spedizione) e della nuova tariffa di rispedizione.

Resi

Nel caso non foste soddisfatti dell’acquisto per qualsivoglia motivo, ai sensi del D.L. 15 gennaio 1992 n. 50 Power Coin vi dà la facoltà di rendere la merce entro i 14 giorni dalla data di ricevimento, a patto che la merce sia assolutamente integra, completa di tutte le sue parti, con gli imballi originali completamente integri. La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. Per rendere tutta la procedura più fluida è importante però, attenersi alle seguenti indicazioni:

  • Comunicare a Power Coin la vostra intenzione di reso via email o a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno indicando l'identificativo dell'oggetto necessario per l’individuazione dell'articolo.
  • Attendere la nostra conferma che autorizza il reso.
  • Per la restituzione il cliente si farà carico delle spese di spedizione ed eventulamente di assicurazione.
  • Dopo aver ricevuto e ispezionato il buono stato della merce, Power Coin provvederà a trasmettere il controvalore della stessa, spese di trasporto e assicurazione escluse entro il minor tempo possibile e massimo entro trenta giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta tramite le seguenti modalità: un bonifico bancario, un pagamento paypal (le commissioni sono a carico dell'acquirente), una ricarica su Carta Postepay, o in alternativa sostituendo l’articolo con altra merce a scelta dell’acquirente.
  • Se la merce viene resa senza una reale motivazione (ad esempio perchè difettosa) ma solo perchè si è cambiato idea, può essere trattenuta una penale del 15% sul valore da rimborsare per spese di reintroduzione in stock e rivendita della merce.

Si veda l’apposita informativa Diritto di Recesso e Garanzie