CIT Coin Invest Trust

0 0

HARRY HOUDINI Magic Coin Magica Moneta Argento 2$ Palau 2011

Nuovo

Magica moneta in Argento 925 commemorativa del più famoso mago del XX secolo: Harry Houdini, il mago dell'Impossibile! Prodotto ufficiale della Repubblica di Palau emessa nel 2010 con conio da 2$.

Maggiori dettagli

Esaurito
Inserisci la tua email. Quando il prodotto sarà di nuovo disponibile riceverai una notifica.

49.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

HARRY HOUDINI
Il mago più famoso del xx secolo nacque a Budapest con il nome di Ehrich Weisz il 24 marzo 1874. La famiglia emigrò negli Stati Uniti quando Ehrich aveva due anni. Il primo incontro con la magia avvenne durante l'infanzia, quando suo padre lo portò ad assistere a uno spettaccolo di un mago viaggiatore chiamato Dott. Lyn. Qui iniziò la sua passione magica.
A sedici anni iniziò la sua carriera nello spettaccolo magico. In pochi anni la sua fama dilagò negli Stati Uniti Houdini era un mago completo, dalle illusioni più semplici a spettacolari fughe da ogni sorta di manette, legami con corde,camicie di forza.
Riusciva grazie alla sua grande preparazione fisica ad eseguire queste fughe anche in apnea,immerso nell'acqua chiuso in cassoni sigillati. Divenne il più famoso mago del mondo.
E'ancora convinzione di molti, che Houdinì sia morto annegato durante il numero della tortura cinese, immerso a testa in giù, legato per i piedi in un contenitore di vetro, sigillato con un coperchio. Numero che Houdini eseguiva regolarmente e sempre riusciva misteriosamente ad uscire. Questa convinzione nacque da un film sulla vita di Houdini, interpretato da Tony Curtis.
Ma tutto sembra nascere il giorno 22 ottobre 1926, presso l'università di McGill a Montreal, Quebec, Canada. Qui Huodini era stato invitato a tenere delle conferenze sullo spiritualismo, una matricola di nome Whitehead chiese a Houdini se poteva colpirlo all'addome con dei pugni per verificare la sua resistenza, Houdini si prestò a questa richiesta. Sembra dalle testimonianze di uno studente che i colpi arrivarono ad Houdini prima che esso potesse contrarre i muscoli addominali, apparentemente quei pugni non ebberò nell'immediato un effetto traumatico, ma è probabile che ne abbia risentito un'appendicite cronica già presente.
La sera del 23 ottobre 1926, Houdini aveva in programma uno spettacolo presso il teatro Garrik, Detroit, Michigan.Lo spettacolo iniziò con mezzora di ritardo, per poi iniziare mostrando un Huodini sofferente, secondo le testimonianze degli spettatori, il Mago appariva pallido, si muoveva a fatica, sbagliava i trucchi. Era in realtà febbricitante ed in preda ad un addome acuto, come si direbbe in campo medico. Con grande sforzo portò a termine lo spettacolo.
Il 25 ottobre, oramai in agonia entrò al Grace Hospital, venne inviato alla divisione di chirurgia d'urgenza, dove venne curato dal Dottor Charles S. Kennedy. Il 31 ottobre 1926, nella stanza 401 di quell'ospedale alle ore 1:26 P.M. il più grande mago di tutti i tempi spirava.

  • NazionePalau
  • Anno2011
  • Valore Facciale2 Dollari
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)925/1000
  • Peso (g)7.5
  • Diametro (mm)38.61
  • QualitàBU - Brilliant Uncirculated
  • Tiratura (esemplari)1.926
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoSi
Non ci sono altri prodotti di questa serie

La faccia della moneta presenta un ritratto del famoso mago, a destra la rappresentazione del cappello con la bacchetta magica che spesso accompagnavano Houdini nei suoi spettacoli. In alto la scritta "Harry Houdini". La moneta è accompagnata da una particolare scatola "magica". La tiratura è di 1926 pezzi, in memorai dell'anno di morte del mago.