CIT Coin Invest Trust

0 0

TORRE NAZIONALE CANADA CN Tower World Of Wonders Moneta Argento 5$ Palau 2011

Nuovo

Bellissima moneta in Argento 925 dedicata alla Torre Nazionale del Canada (Canadian National Tower) appartenente alla serie "Meraviglie del Mondo". La serie si compone di appassionanti monete dedicate alle opere architettoniche più famose e importanti presenti oggi nel mondo. Prodotto ufficiale della Repubblica di Palau emessa nel 2011 con conio da 5$.

Maggiori dettagli

Esaurito
Inserisci la tua email. Quando il prodotto sarà di nuovo disponibile riceverai una notifica.

69.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Duomo di Firenze
La Basilica di Santa Maria del Fiore, duomo di Firenze, è una delle chiese più grandi d’Italia e fino all’era moderna è stata una delle più grandi del mondo, superata in ampiezza solo dal Pantheon. E' uno dei capolavori del gotico italiano e rimane ancora oggi il duomo in muratura più grande mai costruito. Il duomo di Firenze fu cominciato nel 1296 in stile gotico su progetto di Arnolfo di Cambio e venne completato (tranne la facciata) nel 1436 con la realizzazione della magnifica cupola di Filippo Brunelleschi. L’esterno della basilica è rivestito di pannelli di marmo policromi di varie forme, verdi e rosa bordati di bianco. Il complesso della cattedrale include il Battistero e il Campanile di Giotto. I tre edifici fanno parte del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.

Chapel Bridge
Il Ponte della Cappella, il più antico ponte coperto in legno, è il monumento più famoso della città di Lucerna in Svizzera. Serviva come corridoio difensivo ed è stato costruito nel 1365. Dopo aver completato il ponte che adesso è lungo 204 m, era 75 m più lungo. Si è accorciata la lunghezza quando il fiume è stato riempito nel 1835. Il ponte è unico per i suoi 111 quadri triangolari di cui quasi 80 sono stati distrutti dal fuoco nell'Aprile 1993. Secondo ponte coperto in legno più lungo d'Europa è stato immediatamente ricostruito ed è aperto al traffico pedonale di nuovo dal 1994.

Torre Nazionale Canadese
La Canadian National Tower, con i suoi 553 metri totali di altezza, è la più alta torre di comunicazioni al mondo, nonché il simbolo dello sviluppo economico canadese. E’ situata poco lontano dal centro della città di Toronto, e da qui si può ammirare tutta la skyline della città, così come la visuale del lago Ontario fino a Detroit e la sterminata pianura che porta alla baia di Hudson. Questo gioiello architettonico è piuttosto recente, dato che i lavori per la sua edificazione sono partiti nel 1973 e l’apertura ufficiale al pubblico è avvenuta nella primavera del 1976. Il motivo della sua costruzione, racchiude tutto l’orgoglio canadese.

  • NazionePalau
  • Anno2011
  • Valore Facciale5 Dollari
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)925/1000
  • Peso (g)20
  • Diametro (mm)38.61
  • QualitàProof (Fondo Specchio)
  • Tiratura (esemplari)2.500
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoNo
Il verso della moneta mostra una rappresentazione della Torre Nazionale Canadese, raffigurata con un mix di elementi monocromatici accostati ad elementi colorati vivaci e splendenti, caratteristica che accompagna tutte le monete della serie. Questo ricercato binomio "colore-non colore" rende il design particolarmente elegante e raffinato. Sempre sulla faccia la scritta "CANADIAN NATIONAL TOWER" e il simbolo dell'Associazione World of Wonders. Le monete appartenenti alla serie: Cattedrale di Firenze (Italia) Chapel Bridge (Svizzera) Torre Nazionale Canadese (Canada) La Torre Eiffel (Francia) Il sito archeologico di Stonehenge (Regno Unito) Il tempio di Angkor Wat (Cambogia) L'Isola di Pasqua (Cile) Acropolis (Grecia) La Cattedrale di San Basilio (Russia) La Statua della Libertà (Stati Uniti) Il tempio di Kiyomizu (Giappone) Il castello di Neuschwanstein (Germania) La Torre Pendente di Pisa (Italia) Alhambra (Spagna) Timbuktu (Mali) Il Monte Rushmore (USA) L'Opera House (Australia) Il Tower Bridge (Inghilterra) Il Tempio del Cielo (Cina) Il Palazzo del Potala (Cina) Il Castello di Schonbrunn (Austria) Persepolis (Iran) Sul retro è rappresentato l'emblema della Repubblica di Palau.