CIT Coin Invest Trust

0 0

ELEFANTE Wildlife Protection Moneta Argento Prisma 1000 Franchi Togo 2011

Nuovo

Moneta d'argento dedicata alla specie dell'amato elefante africano. La moneta fa parte della serie Protezione della fauna selvatica (Wildlife Protection) e riesce a riprodurre le sfaccettature di colore che caratterizzano il manto dell'animale tramite una innovativa tecnica prismatica in cui i colori cambiano, brillano e si illuminano muovendo la moneta alla luce del sole.

Maggiori dettagli

Esaurito
Inserisci la tua email. Quando il prodotto sarà di nuovo disponibile riceverai una notifica.

69.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

SAVANA
La savana è un habitat tipico delle zone tropicali, la savana africana occupa la parte orientale della zona centrale d’Africa, le temperature mediamente variano dai 20 ai 30 gradi, la pioggia annuale è di circa 10-30 centimetri.
Gli animali che vivono nella savana africana sono di molteplici specie e sono l’oggetto del desiderio di molti protagonisti dei vari safari che si svolgono nel continente. Tra questi, oggetto dell'atenzione di questa serie:

La zebra che ha la caratteristica distintiva di avere le strisce bianche e nere del mantello. Queste strisce sono utilissime per sfuggire ai predatori. Quando le zebre fuggono, le strisce scorrono davanti a gli occhi del predatore che rimane frastornato non riuscendo a individuare bene la sagoma della zebra.

Gli elefanti sono i più grandi mammiferi terrestri viventi. Gli elefanti sono animali dalla grande mole, caratterizzati da due zanne di avorio prominenti e da una proboscide, derivata dalla fusione del naso con il labbro superiore, la proboscide è un organo molto versatile, prensile, dotato di terminazioni tattili, e che può essere usata per aspirare acqua per poi spruzzarla. Gli elefanti hanno un udito e un olfatto sviluppatissimi, che compensano una vista piuttosto debole.

Il leone che dopo la tigre, è il più grande dei quattro grandi felini del genere Panthera. Può pesare fino a 250 kg. La lunghezza del corpo può arrivare a 250 cm e l’altezza media al garrese è intorno ai 120 cm. La coda ha una lunghezza compresa fra 70 e 100 cm. I leoni cacciano generalmente in branco e si nutrono principalmente di grandi mammiferi come antilopi, zebre, facoceri, gnu e bufali, ma all’occasione non disdegnano prede di taglia più piccola come lepri e uccelli.

  • NazioneTogo
  • Anno2011
  • Valore Facciale1000 Franchi
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)925/1000
  • Peso (g)25
  • Diametro (mm)38.61
  • QualitàProof (Fondo Specchio)
  • Tiratura (esemplari)2.500
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoNo

La moneta presenta sul rovescio un bellissimo elefante riprodotto tramite tecnica prismatica, nella parte alta della moneta è riprodotto un tipico tramonto africano, mente in basso dell'erba stilizzata ad arricchire il design già particolarmente bello. In basso le scritte "PROTECTION DE LA VIE SAVAGE".
Il dritto della moneta presenta l'emblema della Repubblica del Togo.