CIT Coin Invest Trust

0 0

LIZ TAYLOR Hollywood Legends Moneta Argento 5$ Cook Islands 2011

Nuovo

Questa bellissima moneta in argento appartenente alla serie "Hollywood Legends" è dedicata alla famosa attrice inglese Liz Taylor. Il suo splendore risalta attraverso la collezione di fotografie di Bruno Bernard tratte dalla serie “Bernard of Hollywood Collection” ora presentate in questa entusiasmante serie.

Maggiori dettagli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

59.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

ELIZABETH TAYLOR
Elizabeth Rosemond Taylor, nota come Liz Taylor, è un'attrice inglese, considerata l'ultima grande diva dell'era d'oro di Hollywood per le sue doti recitative e la singolare avvenenza. Bruna, dal volto perfetto e dallo sguardo irresistibile, la grande Elizabeth Taylor nasce a Londra, in Inghilterra, il 27 febbraio 1932. Con lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale si trasferisce con la famiglia in America, e a soli dieci anni debutta nel cinema. Inizia così la sua grande carriera che la farà diventare una delle più grandi star della storia di Hollywood, e senza dubbio una delle attrici più affascinanti, sensibili e raffinate che il cinema abbia mai avuto. La sua immagine divistica e l'attenzione della stampa per i suoi numerosi quanto burrascosi matrimoni, hanno purtroppo rischiato di spostare l'attenzione dal suo grande talento.

BRUNO BERNARD
Bruno Bernard Sommerfeld, noto anche come Bernard of Hollywood (1912 – 1987), fotografo tedesco di religione ebraica fu costretto a fuggire dalla Germania nazista nel 1937 durante l'olocausto.
Arrivato in America in un piccolo scantinato di Los Angeles iniziò la sua attività di fotografo. Ben presto divenne il re del glamour. Immortalò nelle sue fotografie i grandi divi del cinema e le donne più sexy del mondo. Un giorno incontrò un'avvenente sconosciuta di nome Norma Jean Mortensen e le chiese di posare per lui; quella donna, presto, avrebbe sedotto tutto il mondo con il nome Marilyn Monroe. Bernard non fu soltanto il fotografo che scoprì Marilyn. Da Elizabeth Taylor e Marlene Dietrich, a John Wayne, Gregory Peck ed Elvis Presley, le più grandi star di Hollywood posarono per lui.
Ma è negli Cinquanta che i suoi scatti fecero scalpore. Bernard of Hollywood, infatti, divenne un maestro del genere pin-up e catturò con il suo obiettivo le vamp più sensuali della storia come Brigitte Bardot, Anita Ekberg e Sophia Loren..

  • NazioneCook Islands
  • Anno2011
  • Valore Facciale5 Dollari
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)925/1000
  • Peso (g)25
  • Diametro (mm)38.61
  • QualitàProof (Fondo Specchio)
  • Tiratura (esemplari)2.500
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoNo
La moneta raffigura un bellissimo primo piano di Liz, in alto la scritta "HOLLYWOOD LEGENDS", in basso il nome dell'attrice e la firma "Bernard of Hollywood".
Sul retro è presente l'effigie di Sua Maestà Elisabetta II.