CIT Coin Invest Trust

Prodotti visti

0 0

MARILYN MONROE Hollywood Legends Moneta Cook Islands 2011

Nuovo

Questa bellissima moneta in argento appartenente alla serie "Hollywood Legends" è dedicata all'attrice più famosa di tutti i tempi: Marilyn Monroe, il sex-symbol del 20° secolo. Il mito di Marilyn rivive attraverso la collezione di fotografie di Bruno Bernard tratte dalla serie “Bernard of Hollywood Collection” ora presentate in questa entusiasmante serie.

Maggiori dettagli

Esaurito
Inserisci la tua email. Quando il prodotto sarà di nuovo disponibile riceverai una notifica.

69.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

MARILYN MONROE
Splendente, bellissima, fascinosa, simbolo dolente di una femminilità seducente e sensuale. Occhi perennemente socchiusi da cui traspariva un desiderio non represso di tenerezza, Marilyn Monroe ha rappresentato, per l'appeal che emanava sia dallo schermo che dalle copertine patinate delle riviste, il sogno irraggiungibile, ma non per questo meno intenso, di milioni di uomini di tutto il mondo.
Marilyn Monroe nasce il 1° giugno 1926 presso il General Hospital di Los Angeles come Norma Jeane Baker Mortenson. Norma Jean a causa della malattia della madre trascorre un'infanzia assai travagliata in affidamento a diverse famiglie e presso orfanotrofi, finchè a 16 anni contrae un matrimonio, destinato a fallire.
Sotto la guida di un altro fotografo, Andrè de Denes, conquista le copertine delle riviste, finchè viene notata dalla Fox e le si aprono le porte di Hollywood.
A vent'anni, nel 1946, divorzia, si schiarisce i capelli e si cambia il nome in Marilyn Monroe (Monroe è il cognome da nubile della madre), il più famoso sex-symbol internazionale del 20° secolo e oltre. La sua carriera di attrice inizia con parti da comparsa, poi conquista piccole, ma significative, parti che la lanciano nel firmamento del cinema.

L'instabilità emotiva della diva si aggrava, forse a causa delle tormentate storie d'amore, forse per l'incapacità di avere figli. Comincia a ricorrere sempre più spesso ad alcool e barbiturici per curarsi i malumori. Entra ed esce dalle cliniche.
Nella notte fra il 4 e il 5 agosto 1962, viene trovata morta, apparentemente suicida, nella sua casa, per un' overdose di barbiturici, ma sono in molti a credere che sia stata uccisa. Il mistero sulla sua morte non è mai stato completamente svelato, ma ha sicuramente contribuito a fare entrare Marilyn nel mito.

BRUNO BERNARD
Bruno Bernard Sommerfeld, noto anche come Bernard of Hollywood (1912 – 1987), fotografo tedesco di religione ebraica fu costretto a fuggire dalla Germania nazista nel 1937 durante l'olocausto.
Arrivato in America in un piccolo scantinato di Los Angeles iniziò la sua attività di fotografo. Ben presto divenne il re del glamour. Immortalò nelle sue fotografie i grandi divi del cinema e le donne più sexy del mondo. Un giorno incontrò un'avvenente sconosciuta di nome Norma Jean Mortensen e le chiese di posare per lui; quella donna, presto, avrebbe sedotto tutto il mondo con il nome Marilyn Monroe. Bernard non fu soltanto il fotografo che scoprì Marilyn. Da Elizabeth Taylor e Marlene Dietrich, a John Wayne, Gregory Peck ed Elvis Presley, le più grandi star di Hollywood posarono per lui.
Ma è negli Cinquanta che i suoi scatti fecero scalpore. Bernard of Hollywood, infatti, divenne un maestro del genere pin-up e catturò con il suo obiettivo le vamp più sensuali della storia come Brigitte Bardot, Anita Ekberg e Sophia Loren..

  • NazioneCook Islands
  • Anno2011
  • Valore Facciale5 Dollari
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)925/1000
  • Peso (g)25
  • Diametro (mm)38.61
  • QualitàProof (Fondo Specchio)
  • Tiratura (esemplari)2.500
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoNo
La moneta raffigura una conosciutissima foto di Marilyn, presa dal film 'Quando la moglie è in vacanza', in alto la scritta "HOLLYWOOD LEGENDS", in basso il nome dell'attrice e la firma "Bernard of Hollywood".
Sul retro è presente l'effigie di Sua Maestà Elisabetta II.