CIT Coin Invest Trust

0 0

SOPHIA LOREN Hollywood Legends Moneta Argento Cook Islands 2011

Nuovo

Quale attrice più rappresenta l'Italia nel mondo se non lei: Sophia Loren! Ed ecco questa bellissima moneta in argento appartenente alla serie "Hollywood Legends" dedicata alla nostra amata Sophia. La bellezza di Sophia è sottolineata attraverso la collezione di fotografie di Bruno Bernard tratte dalla serie “Bernard of Hollywood Collection” ora presentate in questa entusiasmante serie.

Maggiori dettagli

Esaurito
Inserisci la tua email. Quando il prodotto sarà di nuovo disponibile riceverai una notifica.

69.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

SOPHIA LOREN
Sophia Loren, nome d'arte di Sofia Villani Scicolone (Roma, 20 settembre 1934), celebre diva italiana, nata a Roma il 20 settembre 1934 ma cresciuta a Pozzuoli, vicino a Napoli, prima di sfondare nel mondo del cinema ha intrapreso tutte le strade classiche di chi tenta la scalata al successo.
Partecipa a concorsi di bellezza, recita nei fotoromanzi e in piccole parti cinematografiche con lo pseudonimo di Sofia Lazzaro. Sul set di "Africa sotto i mari" viene notata da Carlo Ponti, suo futuro marito, che le propone un contratto di sette anni.
Inizia così una carriera cinematografica che sulle prime la vede recitare in parti di popolana, come ad esempio in "Carosello napoletano" (1953) di Ettore Giannini, "L'oro di Napoli" (1954) di Vittorio De Sica e "La bella mugnaia" (1955) di Mario Camerini, e poi a Hollywood al fianco di star come Cary Grant, Marlon Brando, William Holden e Clark Gable.
Raggiunge presto la fama mondiale anche grazie alla sua prorompente bellezza che a stento lascia indifferenti. Sophia Loren si è imposta anche per via della sua indubitabile bravura, e questo è uno dei motivi per cui non è mai tramontata. Non solo è divenuta una vera e propria icona ma ha anche ottenuto alcuni tra i premi più ambiti del settore: la Coppa Volpi nel 1958 per "Orchidea nera" di Martin Ritt e l'Oscar e il premio per la migliore interpretazione a Cannes per "La ciociara" (1960) di Vittorio De Sica.
Nel 1991 ha ricevuto in un colpo solo l'Oscar, il César alla carriera e la Legion d'Onore. Niente male per una che veniva accusata di saper sostenere solo i ruoli di popolana.

BRUNO BERNARD
Bruno Bernard Sommerfeld, noto anche come Bernard of Hollywood (1912 – 1987), fotografo tedesco di religione ebraica fu costretto a fuggire dalla Germania nazista nel 1937 durante l'olocausto.
Arrivato in America in un piccolo scantinato di Los Angeles iniziò la sua attività di fotografo. Ben presto divenne il re del glamour. Immortalò nelle sue fotografie i grandi divi del cinema e le donne più sexy del mondo. Un giorno incontrò un'avvenente sconosciuta di nome Norma Jean Mortensen e le chiese di posare per lui; quella donna, presto, avrebbe sedotto tutto il mondo con il nome Marilyn Monroe. Bernard non fu soltanto il fotografo che scoprì Marilyn. Da Elizabeth Taylor e Marlene Dietrich, a John Wayne, Gregory Peck ed Elvis Presley, le più grandi star di Hollywood posarono per lui.
Ma è negli Cinquanta che i suoi scatti fecero scalpore. Bernard of Hollywood, infatti, divenne un maestro del genere pin-up e catturò con il suo obiettivo le vamp più sensuali della storia come Brigitte Bardot, Anita Ekberg e Sophia Loren.

  • NazioneCook Islands
  • Anno2011
  • Valore Facciale5 Dollari
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)925/1000
  • Peso (g)25
  • Diametro (mm)38.61
  • QualitàProof (Fondo Specchio)
  • Tiratura (esemplari)2.500
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoNo
La moneta raffigura una bellissima foto di Sophia scattata da Bruno Bernard, in alto la scritta "HOLLYWOOD LEGENDS", in basso il nome dell'attrice e la firma "Bernard of Hollywood" in riferimento al famoso fotografo che la immortalò.
Sul retro è presente l'effigie di Sua Maestà Elisabetta II.