CIT Coin Invest Trust

Offerte speciali

0 0

TIFFANY ART MANUELINE Moneta Argento 2 Oz 10$ Palau 2011

Nuovo

La nuova moneta Tiffany 2011 in tutto il suo spendore, ben 2 once di Argento 999 finitura antica, con incastonato nella moneta un autentico cristallo in lavorazione Tiffany nello stile Manueline! Superbamente decorata per riprodurre questo complesso e suntuoso stile ornamentale portoghese in tutta la sua bellezza.

Maggiori dettagli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

999.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Lo stile manuelino o tardo gotico portoghese, è lo stile architettonico sontuoso e composito fiorito in Portogallo nel primo decennio del XVI secolo. Esso incorpora elementi marinari come riferimento alle scoperte fatte in quegli anni dai navigatori portoghesi Vasco da Gama e Pedro Álvares Cabral. Lo stile innovativo sintetizza aspetti del tardo gotico con lo stile plateresco spagnolo ed alcuni elementi dell'architettura italiana e fiamminga.
Esso funge da elemento di transizione fra il tardo gotico e lo stile rinascimentale. La costruzione di edifici pubblici, chiese e monasteri in stile manuelino venne finanziata dai lucrativi commerci delle spezie fra l'Africa e l'India ed il continente europeo. Queste enormi spese portarono però ben presto in grande crisi le finanze del Portogallo. Il nome di questo stile venne proposto da Francisco Adolfo de Varnhagen, Visconte di Porto Seguro, nel 1842, descrivendo il Monastero di Jerónimos, nel suo libro Noticia historica e descriptiva do Mosteiro de Belem, com um glossario de varios termos respectivos principalmente a architectura gothica.
Egli lo chiamò così in onore di Manuele I del Portogallo, sotto il cui regno (1495 - 1521) furono costruiti la maggior parte degli edifici in questo stile. Lo stile fu molto influenzato dagli strabilianti successi ottenuti dalla flotta portoghese nell'era delle grandi scoperte, con il raggiungimento delle coste dell'Africa, del Brasile e delle rotte oceaniche verso l'oriente.
Anche se questo stile durò molto poco (dal 1490 al 1520 circa), esso riveste una grande importanza nella storia dell'arte del Portogallo. Celebrando il potere marittimo del paese, esso viene impiegato nella costruzione di chiese, monasteri, palazzi e castelli, ma anche nella scultura, nella pittura, nella lavorazione dei metalli preziosi e nella costruzione di arredamento. xyz.

  • NazionePalau
  • Anno2011
  • Valore Facciale10 Dollari
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)62.2 (2 once)
  • Diametro (mm)50
  • QualitàFinitura Antica
  • Tiratura (esemplari)999
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoNo

Questa splendida moneta è stata realizzata mediante l'utilizzo di innovative tecniche che hanno permesso di ottenere una qualità ed una ricchezza di dettagli mai raggiunta prima di questa serie. L'effetto tridimensionale ottenuto è stupefacente! Inoltre, incorpora un autentico vetro in lavorazione Tiffany, che la impreziosisce rendendola unica! La moneta riproduce sul rovescio la famosa finistra del Convento di Cristo a Tomar, icona di questo complesso stile ornamentale e sul dritto la splendida navata del Monastero dos Jerónimos a Belen.