Click for more products.
No produts were found.
×

MECCA QIBLA COMPASS Magnetica COTY 2012 Moneta Argento Costa Avorio 2010

Moneta in argento più unica che rara, caratterizzata da alcune incisioni che insieme ad un cucchiaino magnetico auto orientabile permette di determinare la direzione della Mecca. La moneta ha vinto il titolo "Coin of the Year 2012", nella categoria "Monete Più Innovative".
Read moreShow less
149,95 €

Get notification when product back in stock

Non disponibile
Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Nazione
Costa d'Avorio
Anno
2010
Valore Facciale
1000 Franchi
Metallo
Argento
Titolo (purezza)
.925
Peso (g)
40
Diametro (mm)
50
Qualità
Finitura Antica
Tiratura (esemplari)
2.500
Certificato di Autenticità
Cofanetto
Fascia di peso
1 oz - meno di 2 oz
Serie
Mecca
Descrizione
L'oggetto essenziale di questa moneta è il magnete a forma di cucchiaio, che è una invenzione cinese che risale al secondo secolo prima di Cristo. Il magnete si orienta verso il Polo Nord. Sulla moneta il globo è simbolicamente suddiviso in 36 segmenti. La posizione 0 / 36 per la Mecca è rappresentato da due minareti e il conventionale Kaaba. Attorno diverse città sono elencate mediante un numero. Chi vuole quindi individuare la posizione della Mecca deve ruotare il set fino a che la sottile estremità del cucchiaio punti il numero corrispondente. I minareti poi indicano in quale direzione la Mecca si trova. Sul retro è presente l'emblema della Costa d'Avorio.
Read moreShow less
F.A.Q.
La Serie
149,95 €

Get notification when product back in stock

Non disponibile
Particolare moneta con la quale è sempre possibile determinare la direzione della Mecca: Mecca Kaaba, segue la premiata e fortunata Mecca Qibla 2010. Ad arricchire il già studiato design un vero cristallo Swarovski.

Menu

Eugenio è qui sopra Eugenio è qui sotto

Menù

Sign in