CIT Coin Invest Trust

Prodotti visti

0 0

RONDINE Pacific Wildlife Moneta Prisma 5$ Palau 2009

Nuovo

Moneta dedicata alle rondini, emessa dalla Repubblica di Palau appartenente alla serie "Colori della Natura". I colori cambiano, brillano e si illuminano muovendo la moneta.

Maggiori dettagli

Esaurito
Inserisci la tua email. Quando il prodotto sarà di nuovo disponibile riceverai una notifica.

69.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

La Repubblica di Palau ha immortalato l'uccello rondine quale rappresentante dell'elemento aria, con una nuovissima coniazione resa unica da un'innovativa tecnica (prism technology) che ne enfatizza forma e colori.

Questa bellissima moneta fa parte della nuova serie "Colori della Natura" (Colours of Nature) dedicata a tre diverse specie animali che fanno parte dei tre elementi della natura: acqua, terra e aria:

  • TERRA: Gecko Tokay: è uno dei geki più grossi della specie, rettile molto comune nel Sud Est Asiatico. Misura dai 17 ai 24 cm ma ci sono esemplari che superano abbondantemente i 35 cm, di colore grigio blu brillante cosparso di puntini rosso arancione e turchesi con gli occhi grandi di color giallo e pupilla ellittica, la testa è triangolare massiccia, con mandibola forte e dentatura seghettata e tagliente. Gli arti sono forti e i polpastrelli sono lamellari, per permettergli di stare appiccicato alle superfici lisce. E’ uno dei gechi più aggressivi e mordaci, quando morde non lascia la presa e il morso è potente e doloroso, se disturbato emette un suono che assomiglia molto al latrare di un piccolo cane. Per questo viene anche chiamato il geko che abbaia. In natura lo possiamo trovare in ambienti forestali umidi, pianure, foreste costiere e savane umide.
  • ARIA: La rondine comune (Hirundo rustica) è un piccolo uccello migratore dell'ordine dei passeri presente in Europa, in Asia, in Africa e nelle Americhe. La rondine comune è un uccello piccolo e agile, lungo circa 18 cm. Questo uccello presenta una coda lunga e biforcuta, ali curve e aguzze e un piccolo becco diritto di color grigio scuro. La sottospecie europea è di colore blu scuro (quasi nero) sul dorso, grigiastro sul ventre ed ha una striscia rossa sulla gola, separata dal ventre da una fascia blu-grigia. È diffusa in Europa e nella Russia europea (fino al Circolo polare artico) e migra in Africa durante l'inverno.
  • ACQUA: Il Pesce Angelo (Apolemichthys trimaculatus) appartiene alla famiglia dei Pomacantidi, proveniente prevalentemente dall'Oceano Indiano e dall'Oceano Pacifico occidentale. Si distingue per i suoi colori variopinti che vanno dal giallo dorato del corpo al blu della sua bocca al bianco e nero della sua pinna. E' un pesce vivace e molto pacifico che nuota volentieri. Si nutre di alghe, piccoli crostacei e polpa di molluschi, soffre della presenza di pesci più grandi e veloci di lui nell'alimentarsi. Le sue dimensioni sono di circa 30 cm, ma in acquario non cresce più di 26 cm.
  • NazionePalau
  • Anno2009
  • Valore Facciale1 Dollaro
  • MetalloCupronickel, Argento
  • Peso (g)26
  • Diametro (mm)38.61
  • QualitàProoflike
  • Tiratura (esemplari)2.500
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoNo
Stupenda moneta in fondo specchio appartiene alla serie dedicata ai tre elementi della natura: acqua, aria e terra. Le monete sono finemente decorate grazie ad un'innovativa tecnica prismatica!