CIT Coin Invest Trust

5 1

AMAZON RAINFOREST Foresta Pluviale WWF World Wildlife Fund Moneta 100 Shillings Tanzania 2016

Nuovo

Questa serie di grande successo, con licenza ufficiale dal WWF, continua con un nuovo set di monete che raffigurano le specie di animali in pericolo ed ecosistemi. La terza moneta raffigura la Foresta Pluviale, una foresta caratterizzata da elevata piovosità. La moneta è placcata in Argento Puro ed ha una stupenda colorazione. Tiratura limitata a 5.000 pezzi nel mondo!

Maggiori dettagli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

29.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

WWF e la Foresta Pluviale
World Wide Fund For Nature, abbreviato in WWF, è un'organizzazione internazionale non governativa di protezione ambientale la cui sede è a Gland, in Svizzera. Costituita nel 1961 come World Wildlife Fund su iniziativa di Julian Huxley, cui si aggiunsero i patrocinii di Bernardo dei Paesi Bassi, di Filippo d'Edimburgo e altri, adottò come logo il panda gigante disegnato dal naturalista e pittore Peter Scott.

La foresta Amazzonica è la più grande foresta pluviale tropicale del mondo, più grande dell’intera Europa: 650 milioni di ettari di verde, con una concentrazione di animali e piante superiore a quella di qualsiasi altro luogo della Terra. Ma ogni anno 1 milione e 600 mila ettari di foresta amazzonica vengono distrutti, erodendo un patrimonio che sarà impossibile ricreare. Il WWF promuove una gestione integrata e sostenibile dell'intero ecosistema amazzonico e il miglioramento della gestione dei 15 milioni di ettari di foresta che il WWF contribuisce a proteggere, con l’aiuto delle popolazioni native, operando per aumentarne anche la superficie.



  • NazioneTanzania
  • Anno2016
  • Valore Facciale100 Shillings
  • MetalloCupronickel, Argento
  • Peso (g)25
  • Diametro (mm)38.61
  • QualitàProoflike
  • Tiratura (esemplari)5.000
  • Certificato di AutenticitàNo
  • CofanettoNo

Il rovescio della moneta raffigura la Foresta Amazzonica, la più grande foresta tropicale del mondo. La grande foresta è abitata da milioni di specie: farfalla monarca, boa, rana freccia avvelenata, colibrì, fiore eliconia e bromeliacee - sono alcune delle meraviglie più piccole del Rio delle Amazzoni che richiedono un'attenta osservazione. Nell’alto del rovescio, l’iscrizione: "Amazon Rainforest" ed il logo dell’organizzazione WWF. Nel basso del rovescio, l’anno di emissione - 2016. Il dritto della moneta raffigura lo stemma della Tanzania con il valore facciale – “100 Shillings”.