CIT Coin Invest Trust

5 1

EMPEROR PENGUIN Pinguino Imperatore WWF World Wildlife Fund Moneta 100 Shillings Tanzania 2016

Nuovo

Questa serie di grande successo, con licenza ufficiale dal WWF, continua con un nuovo set di monete che raffigurano le specie di animali in pericolo. Questa edizione del 2016 raffigura il Pinguino Imperatore. La moneta è placcata in Argento Puro ed ha una bella colorazione. Tiratura limitata a 5.000 pezzi in tutto il mondo!

Maggiori dettagli

Esaurito
Inserisci la tua email. Quando il prodotto sarà di nuovo disponibile riceverai una notifica.

29.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

WWF ed il Pinguino Imperatore
World Wide Fund For Nature, abbreviato in WWF, è un'organizzazione internazionale non governativa di protezione ambientale la cui sede è a Gland, in Svizzera. Costituita nel 1961 come World Wildlife Fund su iniziativa di Julian Huxley, cui si aggiunsero i patrocinii di Bernardo dei Paesi Bassi, di Filippo d'Edimburgo e altri, adottò come logo il panda gigante disegnato dal naturalista e pittore Peter Scott.
Gli imperatori sono i più grandi tra tutti i pinguini: in media, uno di quti uccelli è alto 115 centimetri. Questi animali incapaci di volare vivono sui ghiacci dell’Antartide e nelle gelide acque circostanti. Per fronteggiare le rigide condizioni ambientali, in cui il freddo combinato con il vento gelido può raggiungere i –60° C, i pinguini hanno sviluppato una serie di adattamenti fisiologici e di comportamenti solidali. Si stringono l’uno contro l’altro per sfuggire al vento e conservare il calore. Gli individui fanno a turno per muoversi all’interno del gruppo protetto e relativamente riscaldato. Quando il pinguino si è riscaldato un poco, si sposta all’esterno del gruppo per lasciare che gli altri possano beneficiare, a loro volta, della protezione.

  • NazioneTanzania
  • Anno2016
  • Valore Facciale100 Shillings
  • MetalloCupronickel, Argento
  • Peso (g)25
  • Diametro (mm)38.61
  • QualitàProoflike
  • Tiratura (esemplari)5.000
  • Certificato di AutenticitàNo
  • CofanettoNo

Il rovescio della moneta presenta il Pinguino Imperatore. Sullo sfondo tre pinguini piccoli stanno accanto a tre pinguini adulti, nel loro habitat naturale – Antarctica. Tutti i pinguini hanno una colorazione spettacolare, come nella realtà. Sulla parte destra del rovescio, il logo del WWF e l’anno di conio – 2016. Il nome latino del pinguino nell’alto del rovescio: "Aptenodytes Forsteri”. Il dritto della moneta raffigura lo stemma della Tanzania con il valore facciale – “100 Shillings”.