CIT Coin Invest Trust

5 2

FORBIDDEN CITY BEIJING Pechino Mineral Art Ambra Moneta Argento 2 Oz 10$ Palau 2015

Nuovo

La settima moneta "Forbidden City", Beijing in tutto il suo splendore, ben 2 once di Argento 999 finitura antica, con incastonato nella moneta un autentico frammento di ambra! Il Palazzo imperiale, chiamato anche Palazzo d'Inverno o Città Proibita, è uno dei principali monumenti simbolo della Cina e rappresenta il massimo capolavoro in buono stato di conservazione dell'architettura classica.

Maggiori dettagli

Esaurito
Inserisci la tua email. Quando il prodotto sarà di nuovo disponibile riceverai una notifica.

299.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Forbidden City, Beijing
La Città Proibita fu il palazzo imperiale delle dinastie Ming e Qing. Esso si trova nel centro di Pechino, la capitale cinese. Per quasi 500 anni, ha servito come abitazione degli imperatori e delle loro famiglie, così come centro cerimoniale e politico del governo cinese.
Costruita tra il 1406 e il 1420, il complesso è composto di 980 edifici divisi in 8.707 camere e copre 720.000 m che ne fa "il più grande palazzo del mondo". Il complesso del palazzo esemplifica la sontuosa architettura tradizionale cinese, ed ha influenzato gli sviluppi culturali e architettonici dell'Asia orientale.
Nel 1987 la Città Proibita è stata inserita nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO, che la riconosce come la più grande collezione di antiche strutture in legno che si sia conservato fino ai giorni nostri.
Dal 1925, la Città Proibita è diventata un museo, la cui vasta collezione di opere d'arte e manufatti è stata realizzata grazie alle collezioni imperiali delle dinastie Ming e Qing. Esso non va confuso con il museo omonimo che si trova a Taipei ("Museo nazionale del palazzo"), sull'isola di Taiwan: entrambi i musei derivano dalla stessa istituzione, ma furono divisi dopo la guerra civile cinese.
I nomi con cui è conosciuta la Città Proibita sono numerosi. Il più comune, come già accennato, deriva dal cinese Zijin Cheng, che significa "Città purpurea". L'aggettivo "Proibita" deriva dal fatto che, a parte i membri della casa imperiale, nessuno vi poteva entrare senza l'esplicito permesso dell'Imperatore. Talvolta nel passato veniva chiamato anche "Palazzo d'Inverno". Oggi, il sito è comunemente conosciuto in Cina col nome di Gugong, cioè "ex palazzo". In manciu è chiamato Dabkuri dorgi hoton, che letteralmente significa "Città interna stratificata".

  • NazionePalau
  • Anno2015
  • Valore Facciale10 Dollari
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)62.2 (2 once)
  • Diametro (mm)50
  • QualitàFinitura Antica
  • Tiratura (esemplari)999
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoNo

Questa splendida moneta, contentente ben 2 once di argento purissimo 999, è stata realizzata mediante l'utilizzo di innovative tecniche che hanno permesso di ottenere una qualità ed una ricchezza di dettagli caratteristica di questa serie. L'effetto tridimensionale ottenuto è stupefacente! Inoltre, incorpora un autentico pezzo di ambra, che la impreziosisce rendendola unica!