CIT Coin Invest Trust

5 3

NANO LAST JUDGMENT Duomo Firenze Ceilings of Heaven Moneta Argento 5$ Cook Islands 2014

Nuovo

Terza moneta della serie, che incorpora un innovativo Nano Chip di forma ottagonale che mostra con un altissimo livello di dettaglio il capolavoro del Duomo di Firenze, il Giudizio Universale del Vasari! Power Coin è orgogliosa di presentare questo progetto esclusivo, reso possible utilizzando una innovativa tecnologia allo state dell'arte! Tiratura limitata a soli 999 pezzi.

Maggiori dettagli

199.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Abbiamo esplorato le più alte vette e gli abissi più profondi della terra. Siamo stati sulla Luna ed ora stiamo esplorando anche Marte. Abbiamo telescopi per osservare le galassie a milioni di anni luce di distanza dalla Terra. Abbiamo decifrato il nostro DNA, ricercato le particelle di Higgs e testato l'accelerazione dei protoni. Le loro dimensioni? Un milionesimo di nanometro - e un nanometro equivale a un milionesimo di millimetro!
Le più grandi informazioni si possono trovare nel più minuscolo degli spazi.
I chip si basano sul concetto di Nano tecnologia, sono prodotti sfruttando la micro-elettronica, in condizioni di alto vuoto e in un ambiente assolutamente privo di polvere.
Le possibilità sono quasi illimitate, la risoluzione possibile è nell'intervallo nanometri. Milioni di informazioni di testo e grafica possono essere posizionati su uno spazio delle dimensioni di un'unghia. Il chip è composto da un vetro al quarzo ultra-liscio di elevata purezza, mentre il suo rivestimento è realizzato in metallo. Utilizzando un microscopio ottico standard tutte le informazioni presenti sul chip possono essere visualizzate.


Power Coin è orgogliosa di presentare questa moneta esclusiva, un progetto realizzato grazie alla nano-tecnologia portata allo stato dell'arte da un brillante ingegnere tedesco: il Dr. Stephan Sauter e la sua azienda Nano Jewellery. L'intero Giudizio Universale, maestoso affresco della cupola del Duomo di Firenze, è interamente raffigurato sul Nano Chip incorporato nella moneta, realizzato con una tecnologia all'avanguardia in grado di riprodurre tutti i dettagli, visibili completamente con un microscopio. La bellezza e la complessità del capolavoro del Vasari può essere tenuta oggi sul palmo della tua mano!

In collaborazione con CIT

  • NazioneCook Islands
  • Anno2014
  • Valore Facciale5 Dollari
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)25
  • Dimensioni (mm)30 x 45
  • QualitàFinitura Antica
  • Tiratura (esemplari)999
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoNo

Il chip ottagonale sulla moneta raffigura il Giudizio Universale, affresco della cupola del Duomo di Firenze (Basilica di Santa Maria del Fiore), patrimonio mondiale dell'UNESCO.
L'immensa Cupola è del Brunelleschi, la più grande cupola in muratura mai costruita, il cui peso è calcolato in circa 25.000 tonnellate. Al suo interno è visibile la più grande superficie mai decorata ad affresco: 3600 m², eseguiti tra il 1572-1579 da Giorgio Vasari e Federico Zuccari.
Quando il passato si unisce al futuro: tutto l'affresco è interamente rappresentato sul Nano Chip incorporato nella moneta, realizzato con una tecnologia all'avanguardia in grado di riprodurre tutti i dettagli visibili in pieno con un microscopio.
La finitura antica e gli alti rilievi completano questo capolavoro e rendono la moneta unica.
Le monete sono emesse a corso legale nelle Cook Islands. Il dritto di ogni moneta porta l'effigie, opera di Ian Rank-Broadley, di Sua Maestà la Regina Elisabetta II.