Click for more products.
No produts were found.
×

ANDERS CELSIUS Termometro Moneta Argento 5$ Cook Islands 2014

Spettacolare moneta dedicata ad Anders Celsius che nel 1742 definì la scala di temperatura in gradi centigradi, chiamata poi il suo stesso nome (Celsius). La moneta incorpora un termometro che misura realmente la temperatura con una scala da 14 a 32 gradi Celsius. Questa nuovissima moneta d'argento è emessa con tiratura estremamente limitata a soli 1.744 pezzi in tutto il mondo.
Read moreShow less
109,95 €

Get notification when product back in stock

Non disponibile
Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Nazione
Isole Cook
Anno
2014
Valore Facciale
5 Dollari
Metallo
Argento
Titolo (purezza)
.925
Peso (g)
31.1 (1 oncia)
Diametro (mm)
50
Qualità
Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari)
1744
Certificato di Autenticità
Cofanetto
Fascia di peso
1 oz - meno di 2 oz
Serie
Thermometer
Descrizione
La moneta riproduce un ritratto di Anders Celsius ed il suo nome dove la lettera C del cognome è preceduta dal simbolo ° come si usa per convenzione indicare i Gradi Centigradi o Gradi Celsius. Completano il design un termometro e gli anni che ricordano l'anniversario dalla morte. La vera particolarità della moneta è, comunque, un termometro realmente funzionante inglobato nella moneta stessa: verrà visualizzata la temperatura corrente se compresa tra 14 e 32 °C. Sul retro vi è l'effigie della Regina Elisabetta II, il valore nominale ed il paese di emissione.
Read moreShow less
Video
F.A.Q.
La Serie
199,95 €

Get notification when product back in stock

Non disponibile
Spettacolare moneta dedicata a Daniel Gabriel Fahrenheit nato il 24 maggio 1686 a Danzica. Fahrenheit è stato un fisico prussiano ed inventore di strumenti di misura. La moneta incorpora un termometro che misura...

Menu

Eugenio è qui sopra Eugenio è qui sotto

Menù

Sign in