CIT Coin Invest Trust

0 0

PGA TOUR GOLF BAG Licenza Ufficiale Moneta Argento 5$ Cook Islands 2014

Nuovo

Moneta ufficiale della PGA Tour, organizzazione che amministra i principali tour professionistici di golf negli Stati Uniti e non solo. La moneta, dal particolare design, presenta un pezzo originale di una borsa da golf tridimensionale ed è accompagnata dal certificato e dalla scatola ufficiale della PGA.

Maggiori dettagli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

69.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

PGA Tour
La PGA Tour è un'organizzazione che cura i principali tour professionistici di golf negli Stati Uniti. Ha sede a Ponte Vedra Beach, un sobborgo di Jacksonville, in Florida. Il suo nome viene ufficialmente scritto tutto con lettere maiuscole, ovvero "PGA TOUR".
La PGA Tour è diventata un'organizzazione distinta nel 1968, separandosi dalla PGA of America, che adesso è principalmente un'associazione di professionisti del golf come maestri e gestori di club. I giocatori da torneo formarono dapprima una loro organizzazione, la Association of Professional Golfers (APG). In seguito, nel 1968, i giocatori abolirono la APG e si accordarono per operare come PGA "Tournament Players Division", una divisione completamente autonoma della PGA, sotto la supervisione di un nuovo Tournament Policy Board di 10 membri. Il nome cambia poi ufficialmente in "PGA Tour" nel 1975.
Nel 1981 ha una controversia per problemi di marketing con la PGA of America e decide di cambiare ufficialmente il proprio nome. A partire dalla fine di agosto di quell'anno diventa "TPA Tour", che sta per "Tournament Players Association". La controversia fu risolta nel giro di sette mesi e il nome del tour tornò ad essere "PGA Tour" nel marzo 1982.
A causa della molteplicità di denominazioni simili, è bene spiegare che cosa la PGA Tour organizza e cosa invece non organizza. La PGA tour non gestisce alcuno dei quattro tornei maggiori né la Ryder Cup. È la PGA of America, non la PGA Tour, ad organizzare il PGA Championship, il Senior PGA Championship, e co-organizza la Ryder Cup con la PGA European Tour. La PGA Tour non è coinvolta nei tour femminili negli Stati Uniti, che sono controllati dalla LPGA. La PGA Tour inoltre non è l'organismo ufficiale che regola il gioco del golf negli Stati Uniti: questo è invece il ruolo della USGA, che organizza anche gli U.S. Open. Quello che invece la PGA Tour fa è organizzare tutto il resto degli eventi golfistici settimana dopo settimana, tra cui The Players Championship e la FedEx Cup oltre alla Presidents Cup con cadenza biennale.

  • NazioneCook Islands
  • Anno2014
  • Valore Facciale5 Dollari
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)925/1000
  • Peso (g)20
  • Diametro (mm)38.61
  • QualitàProof (Fondo Specchio)
  • Tiratura (esemplari)2.500
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoSi
La moneta mostra una rappresentazione colorata di un giocatore di golf che tenta un colpo d'approccio al fairway, il logo ufficiale della PGA Tour e include una borsa da golf tridimensionale, l'iscrizione "Heritage - Sportsmanship - Respect" (Valore - Sportività - Rispetto) le parole che definiscono i valori dell'organizzazione PGA e del gioco del golf. Sul fronte della moneta l'effigie di Sua Maestà la Regina Elisabetta II realizzata da Raphael Maklouf, il valore nominale l'anno ed il paese in cui è stata coniata.