CIT Coin Invest Trust

0 0

TIFFANY ART GOTICO VENEZIANO Moneta Argento 2 Oz 10$ Palau 2013

Nuovo

La Tiffany Art 2013, splendida, ben 2 once di Argento 999 finitura antica, con incastonato nella moneta un autentico cristallo in lavorazione Tiffany nello stile Gotico Veneziano! L'eccellente decorazione la rende un'imperdibile opera d'arte, la minuziosità dei dettagli la rende semplicemente unica!

Maggiori dettagli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

899.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Gotico Veneziano
Sontuosi edifici e stupenda arte si trovano in ogni angolo di Venezia. La città della laguna è lei stessa una grandiosa opera d´arte. Ma Venezia non si limita ad offrire ai suoi ospiti solo le bellezze esteriori; custodisce anche molti tesori artistici. La sua ricchezza è dovuta sia alla sua posizione favorevole che alla ricchezza e allo sfarzo dei dogi di allora, ma anche all’insolito alto numero di famiglie nobili e benestanti. Grazie all´impegno della repubblica ducale nell´area mediterranea occidentale e la sua stretta unione con la capitale d’oriente, si trovano anche molti elementi bizantini a Venezia. Sono del resto questi elementi che rendono l´arte veneziana  così particolare.

Non c´è bisogno di cercare molto per scoprire la stretta unione tra l´arte veneziana e quella bizantina. Basta uno sguardo alla Basilica di San Marco con le sue cinque cupole ed i numerosi mosaici bizantini per accorgersi dell´influsso dell´arte bizantina. Esperti bizantini di mosaici lavorarono qui insieme ad artisti italiani per creare queste opere d´arte. Pure l´iconografia è fortemente orientata al modello della capitale d’oriente. L´influsso bizantino è particolarmente sensibile nell´arte romana e può essere riconosciuto un po´ ovunque a Venezia anche senza disporre di una grande conoscenza tecnica. Cupole, mosaici, sculture e molti altri elementi bizantini testimoniano l´influsso dell´Impero Romano d´Oriente nell´arte veneta. xyz.

  • NazionePalau
  • Anno2013
  • Valore Facciale10 Dollari
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)62.2 (2 once)
  • Diametro (mm)50
  • QualitàFinitura Antica
  • Tiratura (esemplari)999
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoNo

Questa splendida moneta è stata realizzata mediante l'utilizzo di innovative tecniche che hanno permesso di ottenere una qualità ed una ricchezza di dettagli mai raggiunta prima di questa serie. L'effetto tridimensionale ottenuto è stupefacente! Inoltre, incorpora un autentico vetro in lavorazione Tiffany, che la impreziosisce rendendola unica! La moneta riproduce il famoso Palazzo Ducale, che ora è un museo. Dietro il palazzo è rappresentato il Leone Alato di San Marco e la torre della chiesa di San Giorgio Maggiore. Il rovescio mostra la splendida la Ca´ d´Oro con la sua famosa facciata in stile tardo gotico.